Telefonate "selvagge", così mi hanno offerto 20mila numeri privati a 5mila euro

Call Center Nachrichten

Telefonate "selvagge", così mi hanno offerto 20mila numeri privati a 5mila euro
TelemarketingBolletteRegistro Pubblico Delle Opposizioni
  • 📰 Today_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 68 sec. here
  • 6 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 41%
  • Publisher: 72%

Chi sono e quanto guadagnano le aziende che forniscono ai call center le liste di nomi da contattare per offrire contratti, prodotti e servizi...

"Mi scusi, come ha avuto il mio numero?". Click e la telefonata finisce lì. Dice il Codacons che in media si ricevano cinque chiamate a settimana dai call center . Io questo record lo batto in mezza giornata, nonostante la mia pionieristica iscrizione al registro delle opposizioni. Che dovrebbe mettere al riparo dalle telefonate moleste. Ma così non è. O almeno, non sempre.

I soldi girano. E si sente. Sempre in base ai dati raccolti dal Codacons, il telemarketing in Italia rappresenta un business da circa 4 miliardi di euro l’anno e la vendita telefonica di beni e servizi produce un giro d’affari stimabile in circa 40 miliardi di euro. Da nord a sud del Paese, si contano almeno 1400 aziende di call center regolari in "outsourcing", per un fatturato annuo di 2,8 miliardi di euro.

Dall’altro capo, improbabili uffici amministrativi delle società di energia, operatori che invitano a tentare speculazioni in borsa, offerte di prestiti e mutui. E chi più ne ha, più ne metta. Si chiama telemarketing "selvaggio" e sfugge a regole e opposizioni. Alimentando, anche in questo caso, un giro di denaro piuttosto robusto. Perché nomi, numeri, codici fiscali, a volte anche codici di utenze, si comprano.

Tutto lecito, per carità. Ma quanto meno curioso. Come curioso è cercare di disegnare una mappa di questa realtà, vera e propria spina dorsale di un settore che fattura miliardi. Una semplice e veloce ricerca con Google schiude un mondo che è fatto di centinaia di risultati, anche se poi risalire alla carta d’identità delle aziende non è sempre facile. Diverse partite Iva presenti nelle pagine di riferimento risultano inesistenti.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Today_it /  🏆 12. in İT

Telemarketing Bollette Registro Pubblico Delle Opposizioni

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Mattarella a Cernobbio ha strigliato i politici: vedremo se il messaggio sarà coltoMattarella a Cernobbio ha strigliato i politici: vedremo se il messaggio sarà colto'Tutti hanno contribuito, chi più chi meno, alla tragica Caporetto fiscale italiana del debito pubblico'
Weiterlesen »

Derby fra chi non segna nella prima mezz’ora e chi non marca dopo il 60’Derby fra chi non segna nella prima mezz’ora e chi non marca dopo il 60’Fra i 23 derby Cesena-Modena di campionato, quello senza dubbio più importante è andato in scena una decina d’anni fa, al termine della stagione 2013-2014. Le due compagini, infatti, si ritrovaron
Weiterlesen »

La pagelle di Rampini: 'Ecco chi ha vinto e chi ha perso tra Trump e Harris'La pagelle di Rampini: 'Ecco chi ha vinto e chi ha perso tra Trump e Harris'I voti dell'editorialista del Corriere della Sera
Weiterlesen »

Palermo, Dionisi indica la via: 'Dobbiamo capire chi siamo e chi vogliamo diventare'Palermo, Dionisi indica la via: 'Dobbiamo capire chi siamo e chi vogliamo diventare'“Sicuramente iniziamo un periodo importante e siamo concentrati sulla gara contro la Juve Stabia a cui ci siamo preparati a ranghi un po' ridotti per via dei nazionali. Peda, Saric e Desplanches ha
Weiterlesen »

Fantacalcio 4ª giornata, chi gioca, chi no: Koopmeiners, Dovbyk, Pulisic, DiaFantacalcio 4ª giornata, chi gioca, chi no: Koopmeiners, Dovbyk, Pulisic, DiaSERIE A - Ogni giornata le ultime sulle formazioni delle 20 squadre, con analisi di ballottaggi, casi intricati, dubbi e sorprese, sempre in ottica fantacalcio.
Weiterlesen »

L'omicidio per riprendersi una borsa: chi è la vittima, chi l'assassino?L'omicidio per riprendersi una borsa: chi è la vittima, chi l'assassino?Un articolo che analizza l'evento in cui una donna ha investito e ucciso un ladro di borse. L'autore critica il clima di insicurezza e il dibattito pubblico incentrato sulla vendetta personale piuttosto che sulla giustizia.
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-25 05:49:14