Da un lato, dare agli smartphone la colpa di tutti i problemi degli adolescenti è esagerato. Dall’altro, è innegabile che la dipendenza abbia un impatto negativo. Leggi
Durante le lezioni gli studenti del liceo Timber Creek devono lasciare i cellulari in custodie apposite. Orlando, Florida, il 6 ottobre 2023.Durante le lezioni gli studenti del liceo Timber Creek devono lasciare i cellulari in custodie apposite. Orlando, Florida, il 6 ottobre 2023.“All’inizio degli anni dieci del duemila qualcosa improvvisamente è andato storto per gli adolescenti.
Questa seconda analisi del Pew è interessante perché fornisce anche degli indizi su un elemento che è impossibile ignorare: i genitori. Quasi due terzi di loro controllano il cellulare dei figli adolescenti. E circa la metà mette dei paletti sugli orari in cui adoperarlo, cosa che spesso fa scoppiare litigi furiosi.
“Molti adulti sono così legati ai loro figli”, continua Shulman, “che sembrano essere in classe con noi. Ci contattano per i compiti, in modo che non debbano farlo i ragazzi. Un mio studente mi ha detto che non vedeva il senso di confrontarsi con me su un lavoro che trovava difficile, perché tanto sua madre mi avrebbe inviato un’email. Ai genitori non entra in testa che la scuola non è un evento in diretta streaming. Ed è per gli studenti, non per loro.
I divieti dividono esperti e opinione pubblica. Chi li appoggia sostiene che tengono gli studenti lontani dai social media e da altre distrazioni, e aiutano a ridurre fenomeni di bullismo e l’ansia. Chi li critica sottolinea invece che potrebbero penalizzare in modo sproporzionato i ragazzi che lavorano o hanno responsabilità familiari, e incentivare il ricorso a provvedimenti disciplinari severi come la sospensione.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Perché le leggi sulla sicurezza sul lavoro sono tante ma funzionano pocoPer ogni soluzione normativa (patente a punti, lista di conformità, ecc.), c'è una scappatoia. Dopo Suviana quante volte diremo ancora ‘’mai più’’?
Weiterlesen »
Usa, Trump: i singoli Stati dovrebbero avere proprie leggi sull'aborto'Sono a favore di eccezioni in caso di stupro, incesto o pericolo per la madre'Washington, 8 apr....
Weiterlesen »
Germania, doppio via libera del Bundestag sui diritti: approvate la leggi per la autodeterminazione sessuale…Le persone transessuali, intersessuali o non binarie potranno fare domanda per il cambiamento della registrazione con una semplice dichiarazione allo stato civile
Weiterlesen »
Disabilità, Locatelli: “Via la parola handicappato dalle leggi ordinarie”La ministra al termine del Cdm: “Sostituita con il termine ‘persona con disabilità’”
Weiterlesen »
Le leggi antifumo che dopo un secolo danno ragione a Benito Mussolini"Per uno Stato bene ordinato, la cura della salute fisica del popolo deve essere al primo posto", disse il Duce.
Weiterlesen »
La macchina delle leggi: come il governo ha invaso la pubblica amministrazioneFatti i decreti, occorre adottare i provvedimenti attuativi. Il circolo vizioso che rallenta il paese e la furbizia del Parlamento: come sbrogliare la matassa
Weiterlesen »