Tenenti (Unifil) corregge Crosetto: 'Il problema non sono le regole di ingaggio'

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Tenenti (Unifil) corregge Crosetto: 'Il problema non sono le regole di ingaggio'
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 25 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 89%

Il portavoce della missione Onu lungo la Linea Blu tra Israele e Libano frena sulla proposta di riformare le norme avanzata dal ministro della Difesa: 'Pe…

“Non si tratta di regole di ingaggio, che possono essere adeguate al momento. E per cambiare il mandato o la missione c’è bisogno della delibera del Consiglio di sicurezza dell’Onu”. Andrea Tenenti, portavoce di Unifil, la missione Onu tra Libano e Israele che vede un grande contingente di militari italiani, corregge il ministro della Difesa Guido Crosetto, allarmato dall’escalation lungo la Linea Blu tanto da proporre un cambio nelle regole di ingaggio. Per Tenenti non è così.

Punto secondo, perché “non si tratta di regole di ingaggio, che possono essere adeguate al momento. E per cambiare il mandato o la missione c’è bisogno della delibera del Consiglio di sicurezza dell’Onu”. Quello che si potrebbe fare per stemperare la tensione, continua Tenenti, è rafforzare la risoluzione 1701 delle Nazioni Unite, che “specifica chiaramente che non ci debbano essere armi o milizia al di là dell’esercito libanese nel sud del Libano.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Crosetto, 'Onu cambi regole Unifil, il tempo è scaduto'Crosetto, 'Onu cambi regole Unifil, il tempo è scaduto''Da mesi sto chiedendo ai vertici delle Nazioni Unite di ragionare sui risultati raggiunti dalla missione' Unifil in Libano 'e sulla necessità di cambiare le regole di ingaggio e ridefinire una strategia. (ANSA)
Weiterlesen »

Crosetto: 'Serve rivedere la missione Unifil e le regole d'ingaggio'Crosetto: 'Serve rivedere la missione Unifil e le regole d'ingaggio'Il ministro della Difesa insiste sull'applicazione della risoluzione 1701 dell'Onu: 'Una zona cuscinetto per evitare un'altra guerra'
Weiterlesen »

Medio Oriente: Crosetto, preoccupazione per escalation, applicare risoluzione OnuMedio Oriente: Crosetto, preoccupazione per escalation, applicare risoluzione Onu'Unico modo per prevenire guerra anche in Libano' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 28 lug - 'Da ieri sto seguendo e monitorando la situazione ne...
Weiterlesen »

Crosetto preoccupato per italiani in Libano, 'Onu cambi'Crosetto preoccupato per italiani in Libano, 'Onu cambi'Ci sono 1.200 militari italiani sulla linea di fuoco. (ANSA)
Weiterlesen »

Crosetto: «Rischi per il mondo dalle autocrazie, serve Onu più forte»Crosetto: «Rischi per il mondo dalle autocrazie, serve Onu più forte»Per la Nato 'c'è il tema della sicurezza del mondo che in qualche modo è...
Weiterlesen »

Need to change rules of UNIFIL missionNeed to change rules of UNIFIL missionDefence Minister Guido Crosetto said Sunday the rules for the UNIFIL mission in Lebanon need changing to protect the Italian troops and other personnel involved in it amid growing tension between Israel-Hezbollah. (ANSA)
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-25 04:50:28