Tesla taglia i prezzi delle auto in Cina con una mossa che innesca immediatamente una guerra al ribasso sulle e-car. Il gruppo di Elon Musk ha annunciato ieri una riduzione dei listini dei modelli venduti nel Paese asiatico di circa 2.000 dollari.
La Model 3 rinnovata è così scesa a 231.900 yuan dai 245.900 yuan precedenti, tornando al prezzo di lancio speciale. La Model Y è invece scontata a 249.900 yuan, ovvero il livello più basso degli ultimi cinque anni. La reazione sul mercato è stata immediata. Li Auto ha risposto annunciando oggi sconti e ribassi di circa il 6-7% su tutta la sua gamma. La guerra dei prezzi dei veicoli elettrici in Cina è in realtà in corso da tempo.
Tesla ha avviato i primi tagli già alla fine del 2002, ma la corsa ai ribassi si è intensificata lo scorso anno con il coinvolgimento anche del leader del mercato Byd che ha scontato alcune delle sue auto più popolari, inclusa la Seagull berlina a meno di 10.000 dollari. Domani Tesla renderà noti i risultati del primo trimestre e le previsioni non sono positive. Le stime indicano un crollo del 40% dell'utile operativo legato al primo calo dei ricavi in quattro anni.
Cina Ribasso Model-Y Guerra-Dei-Prezzi Prezzo-Di-Lancio Rinnovata Auto Previsione Casa-Automobilistica Guerra Quota-Di-Mercato Prezzo Mercato Stima
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Come la Cina ha prima salvato e poi sfruttato Elon MuskQuando Tesla stava per fallire il governo cinese accolse i suoi stabilimenti e gli offrì un nuovo grande mercato: ma a trarne i vantaggi maggiori fu l'industria locale delle auto elettriche
Weiterlesen »
Tesla Cybertruck, acceleratore bloccato: richiamo per il pick-up di Elon MuskDopo il crollo in Borsa e i 14 mila licenziamenti dell'azienda simbolo della produzione di auto elettriche, l’autorità Usa sulla sicurezza stradale mette sotto i riflettori l’auto icona di Elon Musk: il pedale destro rimane bloccato in posizione...
Weiterlesen »
Elon Musk licenzia in Europa, Tesla caccia 3000 persone in GermaniaAnche lo stabilimento tedesco coinvolto nel piano di riduzione del personale
Weiterlesen »
Tesla, l’ultima scommessa di Elon Musk è sui robotaxi: Borsa divisaDan Ives, di Wedbush: «Gli investitori stanno esaurendo la pazienza sui piani del ceo». Di Loreto (Bain): «La società vuole garantirsi multipli più alti nel lungo termine»
Weiterlesen »
Elon Musk annuncia il robotaxi per agosto, Tesla sale a Wall StreetI titoli di Sky TG24 del 6/4/2024, edizione delle 13
Weiterlesen »
I robotaxi di Tesla arrivano ad agosto: l'annuncio di Elon MuskL'annuncio su X, in un momento di difficoltà per Tesla. E intanto, secondo Reuters, è stato chiuso il progetto di una vettura elettrica low cost. Musk nega: «Mentono»
Weiterlesen »