Riapre il prossimo 15 marzo lo sportello 'bonus colonnine per imprese e professionisti', che sostiene l'acquisto e l'installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici: lo strumento resterà attivo per almeno altri tre mesi, per permettere al ...
Riapre il prossimo 15 marzo lo sportello"bonus colonnine per imprese e professionisti", che sostiene l'acquisto e l'installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici: lo strumento resterà attivo per almeno altri tre mesi, per permettere al maggior numero possibile di potenziali beneficiari di usufruire del contributo economico. Dopo la prima apertura dello sportello, sono ancora disponibili più di 70 milioni di euro.
Il ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica ha fissato le date di avvio della piattaforma, gestita da Invitalia: a partire dal 15 marzo sarà possibile procedere con la compilazione della domanda e il contestuale invio, mentre la chiusura dei termini è prevista per il 20 giugno. "Con la riapertura dello sportello - afferma il ministro Gilberto Pichetto - vogliamo dare nuove opportunità di sviluppo della mobilità elettrica nel Paese, sostenuta in modo consistente dal Pnrr e centrale per raggiungere gli obiettivi del Pniec".
Le agevolazioni sono rivolte a imprese di qualunque dimensione su tutto il territorio nazionale e a singoli professionisti, per un importo pari al 40% delle spese ammissibili sostenute successivamente al 4 novembre 2021 e oggetto di fatturazione elettronica.
Il contributo copre, fino al limite massimo del 10% del costo per l'acquisto e messa in opera, anche le spese sostenute per la connessione alla rete elettrica e quelle per la progettazione, direzione lavori, sicurezza e collaudi.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Torna il bonus psicologo, le domande dal 18 marzoInnalzati gli importi. Schillaci: 'La salute mentale e' priorita'' (ANSA)
Weiterlesen »
Ilva andrà in amministrazione straordinaria: Mittal alla porta e l’acciaieria torna allo StatoIl ministro Urso ai sindacati: 'A giorni la nomina dei commissari'
Weiterlesen »
Torna Osimhen, Calzona si aggrappa a lui e strappa un pareggio al BarcellonaIl Napoli ha pareggiato 1-1 contro il Barcellona allo stadio Maradona nella gara valida per l'andata degli ottavi di finale di Champions League. Quarant'otto ore la sua nomina da allenatore dei parten
Weiterlesen »
Maltempo in arrivo: allerta arancione in Friuli Venezia Giulia e parte della Lombardia. Gialla in altre 9 regiTorna il maltempo sull'Italia con una perturbazione di origine atlantica che porterà...
Weiterlesen »
Torna la neve sulle Alpi allerta per il pericolo valangheDopo la siccita' sono arrivate le precipitazioni (ANSA)
Weiterlesen »
Osimhen torna in gruppo, pronto per la trasferta di CagliariIl Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match a Cagliari in programma domani alle ore 15 per la 26esima giornata di Serie A. Osimhen è tornato in gruppo ed è da considerare dunque abile e arruolabile per la trasferta.
Weiterlesen »