Al terzo tentativo, Charles Leclerc ce l'ha fatta a battere la maledizione di Montecarlo, conquistando la prima vittoria nella gara di casa dopo le delusioni subite nelle altre due volte, nel 2021 e 2022, in cui era partito dalla pole position con la Ferra...
Al terzo tentativo, Charles Leclerc ce l'ha fatta a battere la maledizione di Montecarlo, conquistando la prima vittoria nella gara di casa dopo le delusioni subite nelle altre due volte, nel 2021 e 2022, in cui era partito dalla pole position con la Ferrari rimanendo poi a bocca asciutta.
Al termine di una gara cominciata con lo choc di uno spettacolare incidente al primo giro e bandiera rossa, il team di Maranello ha potuto festeggiare il decimo successo nel Principato e un ritorno alla vittoria che mancava dal Gp d'Australia, con Sainz.
La lunga gara, 78 giri, ha regalato forti emozioni nel finale ma fuochi d'artificio nel primo giro. Sainz, partito dalla seconda fila, ha cercato subito di superare Piastri ma per una toccatina ha forato ed è finito lungo in una delle prime curve. L'inevitabile ritiro, con Leclerc che sarebbe stato costretto a difendersi dalla coppia McLaren Piastri-Norris, è stato però annullato dalla carambola che poco dopo ha coinvolto la Red Bull di Sergio Perez e le due Haas.
A dover rinunciare alla nuova partenza è stato anche Esteban Ocon, per i danni alla sua Alpine dopo una carambola col compagno di squadra Pierre Gasly. La seconda partenza, visti i precedenti, ha indotto tutti a evitare rischi, così tutte le posizioni di partenza sono state rispettate fino ai primi pit stop e per le prime dieci fino al traguardo, per una classifica quasi identica alla griglia.
Carlos-Sainz Gara Ferrari Emozione
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Leclerc trionfa a Montecarlo, la commossa reazione di John Elkann e della fidanzata di CharlesLeggi su corrieredellosport.it le ultime news sportive e di cronaca, segui i live, consulta i risultati, le statistiche, le foto ed i video di calcio, basket, F1, tennis e molto altro.
Weiterlesen »
Ferrari, pazzesca pole di Leclerc a Montecarlo: Sainz partirà terzo!Leggi su corrieredellosport.it le ultime news sportive e di cronaca, segui i live, consulta i risultati, le statistiche, le foto ed i video di calcio, basket, F1, tennis e molto altro.
Weiterlesen »
F1: Leclerc domina a Montecarlo, terza l'altra rossa di SainzIl ferrarista è scattato in testa dalla pole dopo la seconda partenza ed ha mantenuto il comando per tutta la gara (ANSA)
Weiterlesen »
F1: bandiera rossa a Montecarlo, Leclerc era scattato in testaCoinvolti tre piloti ma senza danni, stop per Sainz (ANSA)
Weiterlesen »
Leclerc mostruoso a Montecarlo: è Pole Position Ferrari, 'E ora vinciamo'Il pilota monegasco partirà davanti a tutti nel 'suo' Gran Premio: Male le Red Bull e Hamilton, è la McLaren la vera rivale
Weiterlesen »
Formula 1, Leclerc vince il GP di Montecarlo: primo trionfo in casa a bordo della FerrariTrionfo in casa per il pilota monegasco: le lacrime dopo la bandiera a scacchi
Weiterlesen »