La mamma e il bimbo, nato a 5 mesi dall'intervento, stanno bene
Ad ottobre, al quarto mese di gravidanza, era stata operata per un tumore molto aggressivo alla tiroide. Cinque mesi dopo, sempre presso l’ospedale Mauriziano di Torino,, venuto alla luce dopo una gravidanza perfettamente a termine.
"Il carcinoma papillare della paziente era molto aggressivo, una condizione molto rara per questo tipo di tumore.
"Ad inizio gravidanza la paziente aveva registrato alcuni valori anomali ed eseguito ulteriori esami che avevano a loro volta mostrato la necessità dell’intervento chirurgico, condivisa con il GIC del nostro ospedale. - prosegue il dottor Deandrea - Dopo l’intervento, la gravidanza è andata avanti senza problemi fino al parto , avvenuto in modo naturale e perfettamente a termine.
Alla presa in carico di un caso tanto complesso, la struttura di Endocrinologia, Diabetologia e Malattie del metabolismo del Mauriziano abbina numeri che in Piemonte sono da record:"Ogni anno – confermano il dottor Deandrea ed il dottor Canale – eseguiamo circa 1000 biopsie ed oltre 400 interventi chirurgici, un centinaio dei quali riguardano tumori tiroidei.
Renato è nato domenica 10 marzo nel reparto di Neonatologia del Mauriziano, che nel 2023 ha visto nascere 1113 neonati e che anche nei primi mesi del 2024 ha confermato il trend di crescita dell’ospedale. In sala parto erano presenti le ostetriche Costanza Sacco e Marina Ecca e le dottoresse Giulia Moggio e Francesca Accomasso della struttura di Ostetricia e Ginecologia .
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Diventare mamma dopo un tumore al seno è possibile?Informazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Weiterlesen »
Mamma 15 anni dopo il tumore, la piccola Marta nasce grazie al reimpianto di tessuto ovaricoQuella di Marta (nome di fantasia) e della sua mamma è una storia a lieto fine. La piccola,...
Weiterlesen »
Malata di tumore deve aspettare fino a fine 2025 per alcuni esami. «Se pago 422 euro me li fanno fare domani»Il medico aveva consigliato alla donna malata di tumore, di effettuare quattro esami diagnostici...
Weiterlesen »
Cancro, speranza per nuove cure: ecco la proteina alterata che fa crescere il tumoreUna ricerca Italia-Usa apre nuovi spazi
Weiterlesen »
Tumore al collo dell’utero: l’Australia sarà il primo Paese a debellarloInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Weiterlesen »
La scoperta del tumore e la violenza subita: BigMama si racconta a VerissimoOspite nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, la cantante si è lasciata andare ad importanti rivelazioni, svelando alcuni momenti dolorosi del suo passato
Weiterlesen »