'La parte sbagliata' di Davide Coppo è di certo una vicenda di formazione, di conoscenza, di tentativi di costruirsi un’identità. Un discorso intimo …
Cosa siamo quando siamo ragazzi? Cosa siamo davvero. Abbiamo quattordici, quindici, sedici, diciassette anni e ci presentiamo al mondo, sì, ma quale? Siamo disorientati perché stiamo uscendo dall’area protetta che è casa, che è il cortile, il campetto in cui abbiamo passato i pomeriggi. Stiamo lasciando la nostra famiglia un passo indietro e da questo punto, anno più anno meno, siamo soli. Ci addentriamo in una specie di solitudine, per dirla con Cheever.
«Avere coscienza del proprio posto nel mondo, ho pensato intrecciando le mani vuote, era un privilegio dato a pochi », scrive Coppo nella prima parte del romanzo e investe il suo personaggio del desiderio di incrociare quel privilegio, di detenerlo almeno per un po’. Ettore a Milano fatica a trovare amicizie, luoghi, spazi, poi qualcosa trova. Trova una parte, la sbagliata del titolo, quella di un gruppo neofascista.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Sassuolo, Grosso: 'La B è tosta, tutti possono fare benissimo e tutti rischiano di fare male''Abbiamo alle spalle una proprietà serie e ambiziosa, vogliamo dire la nostra in questo campionato'. Così Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, a margine della presentazione della squadra. 'Mi piac
Weiterlesen »
Tutti per uno.. botte per tutti - Film (1973)Tutti per uno.. botte per tutti è un film di genere comico, western del 1973, diretto da Bruno Corbucci, con Leo Anchóriz e Peter Berling. Durata 95 minuti. Distribuito da FIDA.
Weiterlesen »
Tutti per uno e una Citroën Méhari per tuttiIl 16 maggio 1968, nel pieno delle proteste del movimento studentesco francese, Citroën presentava il suo nuovo veicolo sul campo da golf di Deauville. (ANSA)
Weiterlesen »
Milan, Musah: 'Siamo tutti motivati ed energici, a prescindere dal cambio in panchina'Yunus Musah, centrocampista del Milan, è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da milanreports.com: 'Cos'è cambiato con Fonseca? Penso che siamo tornati dalla
Weiterlesen »
Crisi idrica in Sicilia: ecco chi sono tutti i colpevoli (spoiler, ci siamo anche noi!)La malapolitica, l'incompetenza e tutto quello che c'è da sapere sull'odierna crisi idrica in Sicilia
Weiterlesen »
Netanyahu: 'Siamo pronti a tutti gli scenari, ci aspettano giorni difficili'Netanyahu: 'Combattiamo l'asse del male iraniano, siamo pronti a tutti gli scenari'. leggi la notizia sul sito del Tg La7
Weiterlesen »