Washington e Londra daranno l'ok, decisivo il viaggio di Zelensky in America
Stati Uniti e Regno Unito diranno sì all'Ucraina: Kiev potrà usare i missili a lungo raggio, forniti dai paesi occidentali
L'Ucraina, come è noto, da tempo chiede a Washington e Londra l'autorizzazione per utilizzare missili Atacms e Storm Shadow contro obiettivi russi. L'uso di armi occidentali è stato approvato dal Parlamento europeo, conha annunciato un prestito da 35 miliardi . L'Ucraina, d'altra parte, da un mese e mezzo ha invaso la regione di Kursk ed è arrivata a controllare circa 1200 km quadrati di territorio russo. Il lancio di missili a lungo raggio, con una gittata di 300 km, potrebbe avvenire da posizioni avanzate e costringere Mosca a allontanare mezzi, uomini e armi dalla linea del fronte.
"Gli Stati Uniti e il Regno Unito vogliono prima vedere il piano del presidente Zelensky" e capire"come questo aiuterà l'Ucraina a superare i mesi invernali della guerra", riferiscono fonti diplomatiche. La decisione finale potrebbe arrivare in concomitanza con l'Assemblea generale dell'Onu, anche se il presidente Biden non nasconde le preoccupazioni sull'effetto che una simile decisione avrebbe sulla campagna elettorale di Harris.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Starmer e Biden, a Washington senza soluzioni sui missili per l'UcrainaIl primo ministro britannico Keir Starmer ha incontrato il presidente americano Joe Biden a Washington per discutere dell'impegno militare occidentale nell'Ucraina. Mentre Starmer spinge per autorizzare gli ucraini ad usare missili a lunga gittata contro obiettivi russi, Biden rimane restio a un aumento del conflitto.
Weiterlesen »
Ucraina, Biden: stiamo lavorando per autorizzare Kiev a usare missili a lungo raggio in RussiaL'accusa di Blinken: 'L'Iran ha fornito armi a Mosca'. Asse Usa-Uk, l'Occidente si allinea (ANSA)
Weiterlesen »
Biden, la Russia non avrà mai successo in UcrainaJoe Biden condanna in una nota 'nei termini più forti possibili, la continua guerra della Russia contro l'Ucraina e i suoi sforzi per far sprofondare il popolo ucraino nell'oscurità'. (ANSA)
Weiterlesen »
Ucraina, “Biden pronto ad autorizzare attacchi in Russia coi missili a lungo raggio britannici”L'Occidente si avvia a superare l'ennesima linea rossa. Putin: 'Così è guerra con la Nato'
Weiterlesen »
Ucraina: Biden pronto ad autorizzare attacchi in Russia con missili britanniciIl Regno Unito vuole autorizzare Kiev a usare i missili Storm Shadow contro obiettivi russi. La decisione, discussa oggi tra Biden e il premier britannico Starmer, potrebbe portare a un' escalation del conflitto.
Weiterlesen »
Ucraina Russia, Biden verso ok a Kiev per uso armi su territorio russoGuerra in Ucraina, Zelensky conferma controffensiva russa a Kursk
Weiterlesen »