Il presidente ucraino: 'Non è il momento di votare per le presidenziali'
Il presidente ucraino:"Non è il momento di votare". La Russia nel 2024 torna alle urne: Zar Vladimir fino al 2030?. I presidenti di Ucraina e Russia, mentre il conflitto va avanti da oltre 600 giorni, devono confrontarsi in termini diversi con il tema urne.
"Sappiamo tutti che ora siamo in guerra, è irresponsabile diffondere fake news sulle elezioni", dice Zelensky ."Penso che non sia il momento di convocare elezioni. Se dobbiamo porre fine ad una disputa politica e continuare a lavorare uniti, vi sono strutture nello stato per risolvere le dispute e dare tutte le risposte necessarie al pubblico".
Nei giorni scorsi, ricorda Ukrainska Pravda, il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba ha riferito che Zelensky stava valutando i pro e i contro sull'eventuale organizzazione elezioni presidenziali nella primavera del 2024 mentre la guerra con la Russia è ancora in corso.
"Il presidente Putin non ha rilasciato alcuna dichiarazione" in merito alla sua partecipazione alle prossime presidenziali, ha detto Peksov rispondendo a una richiesta di chiarimento delle indiscrezioni circolate sulla candidatura di Putin.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Zelensky invita Trump: 'Vieni a vedere, pace con Putin impossibile'L'ex presidente Usa convinto di poter risolvere la guerra in 24 ore. Il presidente ucraino: 'Lo convinco in 24 minuti'
Weiterlesen »
Russia, le news di oggi. Raid russo su Odessa: feriti e danni al Museo di Belle Arti. Borrel…Le news in diretta dalla guerra tra Ucraina e Russia
Weiterlesen »
Guerra Ucraina-Russia, Kiev: esplosioni a Odessa, danni a edificiUcraina, l'Opera di Kharkiv si trasferisce sottoterra
Weiterlesen »
Guerra Ucraina-Russia, news di oggi 6 novembre 2023§: attacco su OdessaLa difesa aerea di Kiev ha abbattuto 15 droni sulla città. Otto persone sono rimaste ferite
Weiterlesen »
Il ministro degli Esteri indiano: «Tanti Paesi non vogliono sanzioni, Russia e Ucraina devono parlarsi»Subrahmanyam Jaishankar in visita a Roma: «Tanti Paesi non vogliono sanzioni». «Tra Modi e Meloni c’è una nuova energia». La via del Cotone? «Con il conflitto in Medio Oriente è più difficile»
Weiterlesen »
Zelensky, 'non sono pronto a parlare con la Russia'Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto di 'non essere pronto' per i colloqui con la Russia a meno che le sue truppe non si ritirino dal suo Paese, negando che i funzionari occidentali gli avessero parlato di negoziati. (ANSA)
Weiterlesen »