Ue divisa sui dazi alla Cina e Berlino avvelena i pozzi

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Ue divisa sui dazi alla Cina e Berlino avvelena i pozzi
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 71 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 32%
  • Publisher: 67%

Pechino vale fino al 30% dei bilanci delle case tedesche: «A rischio il green deal». Urso riceve gli emissari di Ccig

Ue divisa sui dazi alla Cina e Berlino avvelena i pozziLa «Unione europea» trova nelle politiche automotive uno degli esempi più concreti. Sull'aumento dei dazi per le auto in arrivo dalla Cina, che la Commissione Ue si appresterebbe tardivamente a varare, è sempre più marcata la visione divergente tra i costruttori tedeschi, contrari per interessi di business, e l'asse Stellantis-Renault la cui esposizione verso Pechino - per ora - è limitata.

La Borsa, i cui operatori sono alle prese con i vari scenari che si possono aprire, ieri ha premiato sia Stellantis sia Renault. Per la prima, a Piazza Affari il balzo è stato del 3,7%, a 21,03 euro, mentre a Parigi il gruppo che fa capo a Luca De Meo ha segnato un +2,26% chiudendo la giornata a 49,30 euro. Quello delle auto cinesi e del loro progressivo aumento sui vari mercati è ormai diventato un tema mondiale.

Ieri, intanto, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha ricevuto, a Roma, l'ad del gruppo cinese Ccig, attivo nella green mobility. Con Gu Yifeng, il ministro Urso ha parlato delle opportunità di investimento in Italia e degli strumenti che lo Stato mette in campo per queste operazioni.

L'intenzione di Bruxelles di ostacolare con dazi l'import di veicoli cinesi ha di fatto aumentato la pressione asiatica sull'Europa, con i colossi alla ricerca delle migliori condizioni per produrre direttamente nel Vecchio continente. Intanto, missione cinese per Carlos Tavares, ad di Stellantis, il quale oggi illustrerà la strategia per la vendita in Europa dei modelli del partner Leapmotor, di cui il gruppo detiene il 20% circa per un investimento di 1,5 miliardi.

Il rischio? La cannibalizzazione dell'analoga offerta europea, tra cui quella dell'ormai prossima Fiat Panda elettrica «serba».

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

America-Cina di Martedì 30 aprile 2024America-Cina di Martedì 30 aprile 2024America-Cina è un contenuto de «Il Punto» del Corriere della Sera
Weiterlesen »

Cina, crolla un'autostrada: 19 morti e 30 feritiCina, crolla un'autostrada: 19 morti e 30 feritiIl disastro è avvenuto di notte nella provincia meridionale del Guandong battuta da giorni da piogge torrenziali
Weiterlesen »

Pechino oscura WhatsApp: via dall’Apple Store in CinaPechino oscura WhatsApp: via dall’Apple Store in CinaLa mossa alla vigilia della stretta Usa sul social TikTok. Questione di “sicurezza nazionale”.
Weiterlesen »

*** Ue: apre indagine su appalti pubblici Cina di dispositivi medici, Pechino replica*** Ue: apre indagine su appalti pubblici Cina di dispositivi medici, Pechino replicaE accusa Bruxelles di 'protezionismo' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, - L'U ha aperto un'indagine sugli appalti pubblici cinesi di dispositivi...
Weiterlesen »

Cargo russo all'ancora in Cina: le rivelazioni sul supporto di Pechino alla guerra di PutinCargo russo all'ancora in Cina: le rivelazioni sul supporto di Pechino alla guerra di PutinLa nave è stata identificata come l'Angara, che dall'agosto del 2023 ha compiuto 11 viaggi tra la Corea del Nord e il territorio russo trasportando container che si ritiene fossero pieni di munizioni
Weiterlesen »

Ucraina, vertice Usa-Cina: Washington minaccia Pechino di sanzioni per il suo sostegno alla RussiaUcraina, vertice Usa-Cina: Washington minaccia Pechino di sanzioni per il suo sostegno alla RussiaUcraina, vertice Usa-Cina: Washington minaccia Pechino di sanzioni per il suo sostegno alla Russia. Leggi la notizia e guarda il video su Tg La7.
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 09:51:10