Nel rapporto sulla competitività presentato a Bruxelles, Mario Draghi scrive che in Ue serve il doppio degli investimenti del Piano Marshall.
Nel rapporto sulla competitività presentato a Bruxelles, Mario Draghi indica che "il fabbisogno finanziario necessario all'Ue per raggiungere i suoi obiettivi è enorme". E per raggiungere tali obiettivi "sono necessari almeno 750-800 miliardi di euro di investimenti aggiuntivi annui, secondo le ultime stime della Commissione, pari al 4,4-4,7% del Pil dell'Ue nel 2023", scrive l'ex premier.
, Il destino che l'Europa si trova di fronte nel caso in cui non intervenga adeguatamente è quello di "una lenta agonia".A chi gli chiedeva se l'Ue fosse di fonte a una situazione del tipo "agisci o muori", "non è un momento fai così o muori: è un momento fai così oppure è una lenta agonia", la sua riposta.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Draghi, in Ue servono investimenti doppi al Piano Marshall'Il fabbisogno finanziario necessario all'Ue per raggiungere i suoi obiettivi è enorme' e per raggiungere gli obiettivi indicati nel rapporto Draghi 'sono necessari almeno 750-800 miliardi di euro di investimenti aggiuntivi annui, secondo le ultime stime d...
Weiterlesen »
Il Rapporto di Draghi: 'Serve un cambio radicale per l'Ue, necessario un doppio piano Marshall''Nuovo debito comune sul modello Recovery per finanziare investimenti su competitività e sicurezza' ha detto .
Weiterlesen »
Draghi: «Cambiamento radicale perché l'Ue continui a esistere, serve il doppio del piano Marshall»L’ex premier ha presentato il piano che gli commissionò von der Leyen un anno fa per una nuova strategia industriale. Tre le aree di intervento: innovazione, decarbonizzazione e sicurezza
Weiterlesen »
Il Rapporto di Draghi: 'Serve un cambio radicale per l'Ue, necessario un doppio piano Marshall''Nuovo debito comune sul modello Recovery per finanziare investimenti su competitività e sicurezza' ha detto .'I valori fondamentali dell'Europa sono prosperità, equità, libertà, pace e democrazia in un ambiente sostenibile'. Von der Leyen: 'Prima definire le priorità comuni e poi i fondi'.
Weiterlesen »
Andolina (Philip Morris): «Investire nel digitale, serve un Piano Marshall per le competenze»Il presidente regione Europa di Philip Morris International: «Siamo a una svolta epocale, la velocità dei cambiamenti tecnologici e l’andamento demografico, ci impongono un salto di qualità»
Weiterlesen »
La Norvegia vuole fare l'antidoping a calciatori morti e anche a... JuveNel mirino Jørgen Juve ed Einar Gundersen: sono deceduti nel 1983 e nel 1962
Weiterlesen »