Grandi mostre, collaborazioni e progetti interdisciplinari (ANSA)
Arti visive, architettura, design, musica, danza, teatro, performance: il 2024 per il Maxxi, il museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, è un anno caratterizzato da grandi mostre e prestigiose collaborazioni con musei e istituzioni culturali in Italia e nel mondo.
Il primo progetto espositivo è la mostra 'Ambienti 1956 - 2010. Environments by Women Artists II', con Haus der Kunst Monaco, che dal 10 aprile metterà in luce il contributo delle donne alla storia degli ambienti, al confine tra arte, architettura e design. Seguono altri appuntamenti e significative collaborazioni, come quella con il Guggenheim Bilbao dal 21 giugno nella monografica 'Giovanni Anselmo.
A ottobre tornano l'architettura e l'eterna utopia dello spazio in movimento con la mostra 'InMotion', curata dallo Studio Diller Scofidio+Renfro, tra i più celebri e influenti al mondo. A novembre la mostra 'Memorabile: Ipermoda', in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana, espone abiti, accessori e immagini che raccontano la moda e la sua aspirazione a essere memorabile.
Negli spazi Extra e Corner proseguono i progetti con il ministero della Cultura: dal 22 marzo 'Artificial Hell' racconta il viaggio infernale di Dante in una sequenza di opere figurative realizzate da Riccardo Boccuzzi con l'IA; dal 27 marzo 'Briganti Eleganti.
Infine, i premi che valorizzano il talento di giovani artisti, il Maxxi Bvlgari Prize e il Premio italiano di Architettura con la Triennale di Milano.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Il Maestro di San Francesco, cantore dell'Altro CristoPerugia celebra l'artista senza nome tra i grandi del Duecento (ANSA)
Weiterlesen »
Il lavoro delle donne, tante parole, numeri ed una battaglia da vincereANSA - di Monica Paternesi (ANSA)
Weiterlesen »
Borse grandi: i modelli maxi più cool della primaveraCapienti, pratiche e bellissime: le borse per la primavera-estate 2024 si fanno maxi. Ecco qui la nostra selezione
Weiterlesen »
Sonja di Norvegia, la regina che commissionò l'abito da sposa ai grandi magazziniL'attuale regina scandinava aveva studiato moda e sartoria.
Weiterlesen »
Linfoma diffuso a grandi cellule B: ecco un nuovo promettente farmacoInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Weiterlesen »
Grandi donne spiegate ai bambini, da Cleopatra a Clara ZetkinArriva in Italia il libro di Quelle Histoire dedicato alle conquiste sociali e politiche (ANSA)
Weiterlesen »