UniCredit, botta e risposta con Glass Lewis sul maxi stipendio di Orcel

Deutschland Nachrichten Nachrichten

UniCredit, botta e risposta con Glass Lewis sul maxi stipendio di Orcel
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 36 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 18%
  • Publisher: 98%

Il proxy advisor contesta la remunerazione di 9,75 milioni al ceo e invita gli azionisti a votare contro in assemblea. La replica del presidente del comitato remunerazione Hedberg: «Argomentazioni incoerenti e contraddittorie». Il parere favorevole di Iss.

Il proxy advisor contesta la remunerazione di 9,75 milioni al ceo e invita gli azionisti a votare contro in assemblea. La replica del presidente del comitato remunerazione Hedberg: «Argomentazioni incoerenti e contraddittorie». Il parere favorevole di Iss.La proposta del board di UniCredit di assegnare una remunerazione di 9,75 milioni di euro al ceo Andrea Orcel finisce al centro del dibattito tra i proxy advisor, che stanno fornendo indicazioni contraddittorie sul voto in assemblea.

Malgrado questi riconoscimenti, Glass Lewis arriva però alla conclusione che la strategia retributiva non è «sufficientemente allineata con il miglior interesse degli azionisti», senza fornire ulteriori dettagli. Secondo Hedberg, si tratta di «incongruenze» a cui il comitato remunerazione risponde nella lettera di obiezione acclusa alla documentazione ufficiale in vista dell’assemblea degli azionisti.

Altro punto criticato da Glass Lewis riguarda la scelta del cda «di compensare la differenza risultante dalla variazione della remunerazione totale derivante dalla pronuncia dell’Eba circa le modalità di assegnazione del prezzo delle azioni».

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

sole24ore /  🏆 1. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Unicredit rivede gli stipendi dei manager: Orcel sfiora i 10 milioni di euro all’annoUnicredit rivede gli stipendi dei manager: Orcel sfiora i 10 milioni di euro all’annoIl cambiamento è stato chiesto dall’Autorità europea per tutti gli istituti di credito: la parte fissa verrà corrisposta in azioni per evitare la perdita di valore. Il piano per il personale vale 50 milioni di euro
Weiterlesen »

Banchieri, quali sono i più pagati? Ermotti (Ubs) al vertice, in Italia guida Orcel di UnicreditBanchieri, quali sono i più pagati? Ermotti (Ubs) al vertice, in Italia guida Orcel di UnicreditNel 2023  in appena tre trimestri il top manager ha guadagnato 14,4 milioni di franchi (pari a circa 14,7 milioni di euro). Il compenso è calcolato su nove mesi, avendo assunto la guida della banca svizzera il 1° aprile scorso
Weiterlesen »

Maxi multa a Unicredit dopo l'hackeraggio dei dati di oltre 6mila clientiMaxi multa a Unicredit dopo l'hackeraggio dei dati di oltre 6mila clientiLa banca sanzionata per 2 milioni e 800 mila euro. Multata anche la società incaricata di effettuare i test di sicurezza
Weiterlesen »

Unicredit alla Milano Design Week con i costumi di AidaUnicredit alla Milano Design Week con i costumi di AidaUnicredit partecipa alla Milano Design Week 2024, con un progetto ideato in collaborazione con Arena di Verona e Studiopepe: Uni Sonos. (ANSA)
Weiterlesen »

Premiato il modello di volontariato di UnicreditPremiato il modello di volontariato di UnicreditLa Banking Academy di UniCredit ha ricevuto il premio nazionale 'VolontariWork' promosso dalla Fondazione Terzjus Ets nell'ambito dell'osservatorio di diritto del terzo settore, dell'impresa sociale e della filantropia. (ANSA)
Weiterlesen »

Unipol, Papa primo nella lista per il cda di Bper: sarà il nuovo ad della bancaUnipol, Papa primo nella lista per il cda di Bper: sarà il nuovo ad della bancaIl gruppo assicurativo, primo socio della banca, indica l’ex UniCredit come prossimo capoazienda dell’istituto
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 08:22:40