Ha fatto una cosiddetta Offerta Pubblica di Scambio agli azionisti di una delle prime dieci banche italiane per dimensione
una cosiddetta Offerta Pubblica di Scambio per comprare Banco BPM, una tra le prime dieci banche italiane per dimensione. Con l’OPS Unicredit offre agli azionisti di Banco BPM di scambiare le loro azioni con azioni Unicredit: l’operazione, che ha come obiettivo il 100 per cento di Banco BPM, ha un controvalore complessivo di 10 miliardi di euro.
La decisione è motivata dalla crescente necessità di consolidamento che ha il settore bancario italiano ed europeo, a causa della quale si stanno creando gruppi sempre più grandi per competere sui mercati finanziari internazionali .
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Unicredit lancia offerta pubblica di scambio volontaria su Banco BpmUniCredit presenta un’offerta pubblica di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni
Weiterlesen »
Unicredit lancia una ops volontaria su Banco BpmL'offerta pubblica di scambio è sulla totalità delle azioni. Resta in piedi l'operazione Commerzbank. Unicredit con Banco Bpm diventa la terza banca in Europa. Orcel, l'Europa ha bisogno di banche più forti, pronti alla sfida (ANSA)
Weiterlesen »
UniCredit ha lanciato un’Opa su Banco Bpm del valore di 10,1 miliardiL'offerta è stata fatta con la modalità carta contro carta, vale a dire 0,175 azioni Unicredit di nuova emissione per ogni azioni Banco Bpm in circolazione
Weiterlesen »
Unicredit punta sull'Italia: 10 miliardi per Banco BpmUnicredit propone l'acquisizione di Banco Bpm per 10 miliardi di euro, un'operazione che porterebbe la banca italiana al vertice delle banche europee. Il ceo Orcel ha scelto di puntare sull'Italia mentre l'operazione con Commerzbank è in attesa.
Weiterlesen »
Borsa: Milano debole (-1,45%), frena Enel, sprint di Banco BpmPiazza Affari si conferma debole dopo oltre mezz'ora di scambi, con l'indice Ftse Mib in calo dell'1,45% a 33.695 punti. (ANSA)
Weiterlesen »
Mps, il ritorno dei soci privati: Banco Bpm, Caltagirone, Delfin e il cantiere del terzo poloLe ipotesi sul tavolo per una possibile aggregazione bancaria: sportelli, dipendenti, sovrapposizioni. E la nascita di un istituto da 500 miliardi di attivi
Weiterlesen »