Usa, l'ammiraglio Lisa Franchetti: «Sono molto orgogliosa delle mie origini italiane»

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Usa, l'ammiraglio Lisa Franchetti: «Sono molto orgogliosa delle mie origini italiane»
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 IOdonna
  • ⏱ Reading Time:
  • 54 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 25%
  • Publisher: 75%

Venezia, 9 ott. (askanews) – Si dice che gli italiani siano un popolo di “santi, poeti e navigatori”. E un navigatore di sicuro lei lo è. Anzi Lisa Franchetti, Capo delle Operazioni Navali della Marina Statunitense ha raggiunto la vetta […]

Hai scelto di non dare il consenso alla profilazione pubblicitaria e del contenuto e di aderire all’offerta economica equivalente.Naviga il sito di Iodonna.it, Amica.it, Oggi.it, Living.corriere.it, Viaggi.corriere.it, Abitare.it e Style.corriere.it rifiutando tutti i cookie di profilazione ad eccezione di quelli tecnici necessari.noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi .

enezia, 9 ott. – Si dice che gli italiani siano un popolo di “santi, poeti e navigatori”. E un navigatore di sicuro lei lo è. Anziprima donna a ricoprire questa prestigiosa carica a capo della flotta più potente al mondo secondo il Global Naval Powers Ranking . Franchetti ci ha concesso un’intervista nella quale ha accettato di parlare anche delle sue origini italiane, raccontandoci la forza delle radici che legano lei – ufficiale Usa con vasta esperienza in ambito operativo e d’indirizzo, per dirla con le parole di Joe Biden – al nostro Paese.I miei bisnonni, da parte di mio padre erano italiani.

Da una parte di Baveno, sul Lago Maggiore, e dall’altra di Frosinone. E credo che Minoli fosse un cognome e Franchetti l’altro. Le mie origini italiane le ho assorbite da mia nonna. Crescendo, abbiamo fatto molti pasti in famiglia fantastici,uno scalpellino che lavorava in una cava: “Ho imparato da lui il valore del duro lavoro, e poi da mio padre, che è diventato la prima persona della nostra famiglia ad andare al college”, dice.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

IOdonna /  🏆 9. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Francia, stupri di Mazan, Dominique Pelicot alla sbarra: «Sono un violentatore, sono colpevole e chiedo perdono»Francia, stupri di Mazan, Dominique Pelicot alla sbarra: «Sono un violentatore, sono colpevole e chiedo perdono»Il 71enne imputato per aver drogato la moglie e permesso a decine di uomini di abusare di lei: «Anche i co-imputati sono stupratori, sapevano tutto e non possono sostenere il contrario»
Weiterlesen »

Retroscena Sinner-Totti: cosa si sono detti e perché sono così legatiRetroscena Sinner-Totti: cosa si sono detti e perché sono così legatiLeggi su corrieredellosport.it le ultime news sportive e di cronaca, segui i live, consulta i risultati, le statistiche, le foto ed i video di calcio, basket, F1, tennis e molto altro.
Weiterlesen »

I miei ‘padri’ hanno vinto il Nobel: sono artificiale ma sono feliceI miei ‘padri’ hanno vinto il Nobel: sono artificiale ma sono feliceAbbiamo chiesto all'Ai di festeggiare il Nobel ai suoi due 'padri'
Weiterlesen »

A Roma sono stati aperti 25 "centri di facilitazione digitale": ecco dove sonoA Roma sono stati aperti 25 "centri di facilitazione digitale": ecco dove sonoSono stati realizzati con fondi Pnrr ed offrono corsi gratuiti per ottenere conoscenze digitali di base
Weiterlesen »

Julian Assange: “Sono libero perché mi sono dichiarato colpevole di giornalismoJulian Assange: “Sono libero perché mi sono dichiarato colpevole di giornalismoIl padre di Wikileaks parla per la prima volta in pubblico dopo la sua scarcerazione
Weiterlesen »

Briatore contro il Comune di Roma: 'I fiori sono simbolo di eleganza, per voi sono degrado'Briatore contro il Comune di Roma: 'I fiori sono simbolo di eleganza, per voi sono degrado'Flavio Briatore ha espresso la sua indignazione contro il Comune di Roma dopo essere stato sanzionato per i fiori esposti sulla facciata del suo locale. L'imprenditore piemontese critica l'atteggiamento dell'amministrazione capitolina definendola un gruppo di 'odiatori sociali'.
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-25 10:19:39