Si rafforza in tutta Italia la rete di sorveglianza diagnostica sul vaiolo scimmie: lo rende noto il ministero della Salute, rilevando che la situazione è sotto controllo. (ANSA)
Si rafforza in tutta Italia la rete di sorveglianza diagnostica sul vaiolo scimmie: lo rende noto il ministero della Salute, rilevando che la situazione è sotto controllo.
"La situazione epidemiologica in Italia al momento è sotto controllo poiché non sono stati accertati casi del nuovo ceppo di Mpox. I nostri uffici sono in costante contatto con gli organismi internazionali, per elaborare misure condivise", rileva Mara Campitiello, capo del dipartimento della Prevenzione del ministero.
"Il ministero della Salute - aggiunge - ha attivato i canali operativi con Aifa e Iss per la pianificazione di strategie di contenimento del rischio nell'eventualità di variazione dello scenario attuale; contestualmente si sta procedendo con il rafforzamento della rete di sorveglianza diagnostica su tutto il territorio nazionale".
Scimmia Sorveglianza Vaiolo Ufficio Italia Operatore Popolazione Circolare-Informativa Valutazione Pianificazione Fabbisogno Rete
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Vaiolo delle scimmie, ministero della Salute: 'La situazione in Italia è sotto controllo'I titoli di Sky TG24 del 16 agosto 2024, edizione ore 13
Weiterlesen »
Parigi 2024: apre Casa Ucraina, 'il mondo non ci dimentichi'Il ministro dello Sport all'ANSA: 'Italia paese amico, valori d'Europa' (ANSA)
Weiterlesen »
Salute, l’Oms dichiara il vaiolo delle scimmie emergenza sanitaria mondialeGhebreyesus: «Ho accolto il consiglio del comitato di emergenza»
Weiterlesen »
Vaiolo scimmie, ministero: 'In Italia situazione sotto controllo, rafforzata rete sorveglianza''Nessun caso accertato del nuovo ceppo Clade I. La scorta nazionale di vaccini al momento è sufficiente'
Weiterlesen »
L’Italia può arrivare a 46, meglio di TokyoSport azzurro mai così in salute, in tanti puntano alle medaglie (ANSA)
Weiterlesen »
Il caldo non da' tregua, impennata di bollini rossiOggi 17 e martedi' 19 secondo il bollettino del Ministero della Salute (ANSA)
Weiterlesen »