La polizia cantonale del Vallese, sospese le ricerche in serata (ANSA)
Tre persone sono morte e un'altra è rimasta ferita in una valanga nei pressi di Zermatt, una delle località sciistiche e alpinistiche più famose della Svizzera. Lo ha reso noto la polizia cantonale del Vallese, precisando su X che"in serata le ricerche sono state sospese".
La valanga, secondo le immagini video trasmesse in particolare su X, si è prodotta nel pomeriggio nella zona fuoripista di Riffelberg, sulle alture del comune di Zermatt. Per cercare di aiutare le vittime sono state immediatamente dispiegate notevoli risorse di soccorso, compresi dei mezzi aerei. Forti nevicate e venti molto forti hanno spinto le autorità locali ad allertare sul forte rischio di valanghe nelle regioni alpine della Svizzera meridionale.
Oggi, lunedì di Pasquetta, il pericolo era grande in alcune zone del Cantone dei Grigioni e del Vallese."Ci si possono aspettare valanghe spontanee molto grandi, talvolta estremamente grandi", aveva segnalato in giornata l'Istituto per lo studio della neve e delle valanghe . Secondo il rapporto pubblicato il 27 marzo dall'Slf, quest'inverno quattordici persone, la maggior parte dei quali sciatori di fondo, hanno perso la vita in valanghe in Svizzera.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Valanga vicino Zermatt in Svizzera, 3 morti e un ferito. VIDEOValanga vicino Zermatt in Svizzera, 3 morti e un ferito
Weiterlesen »
Valanga vicino Zermatt in Svizzera, 3 morti e un feritoTre persone sono morte e un'altra è rimasta ferita in una valanga nei pressi di Zermatt, una delle località sciistiche e alpinistiche più famose della Svizzera. (ANSA)
Weiterlesen »
Zermatt, sei sciatori dispersi nella zona del Cervino in SvizzeraFanno parte di una comitiva che stava compikendo un’escursione nella zona detta della «Tete blanche». Lecondizioni meteo sulla zona sono pessime e stanno ostacolando i soccorsi
Weiterlesen »
Zermatt, l’operazione estrema per tentare di salvare gli scialpinisti morti: «Sono stati presi dal panico,...Un sesto è disperso. Usati 11 elicotteri sul versante svizzero del Cervino. «Abbiamo fatto di tutto». vevano scavato una fossa nelle neve, ma non li ha salvati dall’assideramento
Weiterlesen »
Valanga travolge sciatori in Francia, almeno 4 mortiE' accaduto sul massiccio del Sancy. Le vittime sarebbero membri del Club alpino francese
Weiterlesen »
Sei scialpinisti dispersi da ieri sulle Alpi svizzereIl maltempo complica le ricerche sull'itinerario Zermatt-Arolla (ANSA)
Weiterlesen »