Ad annunciarlo è stato lo stesso tecnico in occasione del 'Premio Mecenate dello Sport - Varaldo Di Pietro'
. Ad annunciarlo è stato lo stesso ct che ha guidato le azzurre all'oro olimpico di Parigi, in occasione del 'Premio Mecenate dello Sport - Varaldo Di Pietro'."Dopo le Olimpiadi ho riflettuto sul mio futuro. Per il bene del movimento femminile bisogna riflettere se tutti noi abbiamo ancora fame.
Velasco spiega che"allenare le donne è molto più semplice perché mantengono alto il livello di applicazione e concentrazione, anche negli esercizi più noiosi. Per gli uomini è più complicato"."Le donne però non riescono a scrollarsi di dosso l'errore, non vogliono mai sbagliare. Io cerco di incentivare l'errore per permettere loro di crescere.
Il tecnico confida poi che"da tempo ho fatto pace con la finale persa nel '96"."Quando si vince qualcosa in Italia sembra che da quel momento si debba vincere sempre. La più grande ingiustizia è stata non aver festeggiato quell'argento del '96. Dopo quella partita non abbiamo pianto né trovato scuse, io sono molto orgoglioso di quella squadra, di quella medaglia e soprattutto nel modo in cui abbiamo perso".
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Italvolley, De Giorgi: 'Smaltita la delusione di Parigi, adesso testa al Mondiale'Il commissario tecnico dell’Italvolley maschile ha parlato a Sky Sport: 'Dopo le Olimpiadi, dobbiamo andare a vedere le cose che possiamo fare meglio. Questo è un gruppo che ha un bel futuro'. E sul Mondiale 2025: 'C’è un titolo da difendere, ma i Mondiali sono sempre difficili'.
Weiterlesen »
Il Mondiale di Volley 1994: Velasco, la rivincita sull'Olanda e 'gli occhi della tigre'L'8 ottobre di trent'anni fa l'Italia di Julio Velasco vinceva il secondo dei suoi tre titoli mondiali consecutivi in finale contro l'Olanda.
Weiterlesen »
Velasco al Festival dello Sport: “A Egonu dissi ti difenderò fino alla morte'Leggi su Sky Sport l'articolo Velasco al Festival dello Sport: “A Egonu dissi ti difenderò fino alla morte'
Weiterlesen »
Julio Velasco e Diego Della Valle al Festival di Trento: «Serve il gioco di squadra»Il ct dell'Italvolley femminile, oro a Parigi: «Bisogna essere insegnanti prima che allenatori». Il presidente del gruppo Tod's: «L'uomo al centro di tutto, in un'azienda o in campo non deve mai dimenticare testa e cuore»
Weiterlesen »
Le non-lezioni del maestro Velasco: come si costruisce una vittoria andando oltre lo sportIl tecnico che ha portato le azzurre del volley all’oro olimpico ha una ricetta sulla gestione del gruppo. Ed è un modello che va oltre lo sport
Weiterlesen »
Nel padovano Premio illy Bar dell'anno, 1.100 insegne top secondo il Gambero RossoE' in provincia di Padova il miglior bar d'Italia: Gustificio, di Carmignano di Brenta, si aggiudica il riconoscimento del Premio illy Bar dell'anno, durante la presentazione, a Milano, della 25/ma edizione della Guida Bar d'Italia del Gambero Rosso ...
Weiterlesen »