L'avvocato di Mori smonta in un libro vent’anni di teoremi
, ha dedicato - nel suo libro “Ho servito la Repubblica“, edito da Ornitorinco - al gigantesco imbroglio giudiziario chiamato “Trattativa Stato-Mafia“, a dire l’ultima parola sulla bufala ordita dalla procura della Repubblica di Palermo è un uomo che oggi non può più difendersi. Anzi, non poteva difendersi neanche quando il teorema mosse i primi passi, perché era provvidenzialmente morto poco prima.
Di Maggio è morto, e questo ha reso di lui il colpevole ideale. Ma Di Maggio ha comunque parlato: attraverso quelli che ne hanno conosciuto la durezza implacabile, a volte spropositata. Sono le testimonianze che Basilio Milio riporta. Parla Olindo Canali, giovane pm brianzolo che Di Maggio voleva portare con se al Dap, la direzione delle carceri: «Uomo di un rigore terribile». Parla , de relato, anche Capriotti, e vorrebbe essere un insulto: «Un fottutissimo forcaiolo».
Già, le persone per bene: come Di Maggio, come il generale Mori, i suoi colleghi Antonio Subranni, Mauro Obinu, Giuseppe De Donno, tutti uomini delle istituzioni mascariati come complici della furia mafiosa. La favola di uno Stato che si arrende è stata raccontata in tutte le salse e va in onda tuttora, riveduta e aggiornata. Ma dietro ci sono sempre le solite balle.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
L’ex presidente del Perù Alberto Fujimori è stato liberatoL’ex presidente peruviano Alberto Fujimori, 85 anni, è stato liberato dal carcere dopo che un tribunale gli ha concesso la grazia. Leggi
Weiterlesen »
Condannato ex sostituto per gli Affari generali del VaticanoL'ex sostituto per gli Affari generali ed ex prefetto per le Cause dei santi, carica della quale era stato privato tre anni fa dal Papa insieme alle prerogative del cardinalato, è stato condannato, nel processo sulla gestione dei fondi della Segreteria di Stato e la compravendita di un palazzo di Londra, per due ipotesi di peculato e per una di truffa aggravata. Assolto per altre ipotesi di peculato, abuso d'ufficio e subornazione del testimone. Avvocato: "Faremo appello”.
Weiterlesen »
Atreju, Meloni attacca l'opposizione, non vi libererete di meLa premier a tutto campo rivendica risultati del governo (ANSA)
Weiterlesen »
Cardinale Becciu condannato penalmente in VaticanoIl cardinale Giovanni Angelo Becciu è stato condannato a cinque anni e sei mesi di reclusione dal Tribunale vaticano per la gestione dei fondi della Segreteria di Stato e la compravendita del palazzo di Londra.
Weiterlesen »
Ragazzi autistici trovano lavoro grazie a un ristoranteNico, il cui figlio autistico è stato l'ispiratore del progetto, ha assunto 35 ragazzi autistici nei suoi ristoranti PizzAut. Questo progetto offre un'alternativa per i ragazzi autistici in Italia e rappresenta un risparmio per lo stato.
Weiterlesen »
Il generale Vannacci trasferito a RomaIl generale dell'Esercito Roberto Vannacci è stato trasferito a Roma dove assumerà l'incarico di capo di stato maggiore del comando delle forze operative terrestri-comando operativo esercito. Vannacci era finito alla ribalta delle cronache e delle polemiche per il suo libro 'Il mondo al contrario'.
Weiterlesen »