Una favola semmai, ma in quel successo non ci fu niente di sovrannaturale: con una rosa non scintillante e tanti guai societari, Guidolin costruì una macchina perfetta in grado di arrivare fino in fondo
Francesco Guidolin è un allenatore che, da sempre, vive il calcio con lo spirito di un ciclista. Le partite, per lui, sono montagne da scalare: fatica, sudore, coraggio, mai mollare, continuare a pedalare anche quando le energie sembra che vengano meno. Gli avversari sono una volta il Mortirolo e una volta il Pordoi: si tratta di affrontare i tornanti senza farsi spaventare dalla grandezza della montagna, senza considerare la prima piccolezza, i propri limiti.
Contro il Genoa, dopo l'1-1 di Marassi, la rete della punta regalò l'1-0 al Menti, nella ripetizione della partita, e, soprattutto, consegnò al Vicenza l'opportunità di disputare la supersfida contro il Milan nei quarti di finale. Andata a San Siro e ritorno a Vicenza. E' sufficiente dire che tra i rossoneri, guidati in panchina da Oscar Washington Tabarez, c'erano fenomeni come Roberto Baggio, Davids, Albertini, Maldini, Savicevic, Weah.
Vicenza Coppa Italia Francesco Guidolin
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Roberto Baggio e il rigore di Pasadena: il post su Instagram 30 anni dopo. «Dolori e sofferenze sul cammino diUn pallone d'oro, due scudetti, una coppa Uefa, una coppa Italia, titoli da capocannoniere ma...
Weiterlesen »
La trappola - Film (1997)Breakdown - La trappola è un film di genere drammatico del 1997, diretto da Jonathan Mostow, con Kurt Russell e Kathleen Quinlan. Durata 95 minuti. Distribuito da FILMAURO - FILMAURO HOME VIDEO.
Weiterlesen »
Sei aprile 1997, il giorno del giudizio per il mondo rossoneroIl pesante ko (6-1) contro la Juventus segna il definitivo passaggio di consegne: il Milan del Sacchi bis mette la parola 'fine' al proprio ciclo contro gli storici rivali
Weiterlesen »
Jovanotti canta 'Questa è la mia casa' a 'Festivalbar' 1997Dopo il grave incidente che gli è costato qualche mese a letto e un paio di milioni di euro di incasso, Jovanotti è pronto a tornare a cantare dal vivo. Lo farà con una serie di tour nei palasport italiani che lo vedrà in giro per lo stivale.
Weiterlesen »
Laura Pausini canta 'Seamisai' a 'Festivalbar' 1997Sono tanti i successi di Laura Pausini, ma tra questi ricordate anche 'Seamisai'? Il brano è il quinto e ultimo singolo estratto dall'album 'Le cose che vivi' uscito nel 1996. Nel 1997 la cantautrice di Faenza si esibiva, all'inizio della sua carriera, sul palco del 'Festivalbar' proprio con questo pezzo, diventato di lì a poco un grande successo.
Weiterlesen »
I miei più cari amici - Film (1997)I miei più cari amici è un film di genere commedia del 1997, diretto da Alessandro Benvenuti, con Alessandro Benvenuti e Athina Cenci. Durata 113 minuti. Distribuito da CECCHI GORI - CECCHI GORI HOME VIDEO..
Weiterlesen »