Vittima violenza marito viveva in segreto, ora si candida

Reclusione Nachrichten

Vittima violenza marito viveva in segreto, ora si candida
ViolenzaBorgo-San-LorenzoFulvia
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 79 sec. here
  • 13 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 70%
  • Publisher: 92%

'Voglio che la mia storia aiuti altre donne a denunciare' (ANSA)

Vittima della violenza di suo marito - un caso diventato noto per un video virale che ritraeva l'uomo mentre cercava di arrampicarsi su una grondaia per entrare in casa della moglie nel 2020 -, ha vissuto"in segreto" con i suoi tre figli a Borgo San Lorenzo , decidendo ora di uscire allo scoperto candidandosi in una lista civica come consigliera comunale nella cittadina che l'ha accolta.

"Voglio che la mia storia possa aiutare altre donne a trovare il coraggio di denunciare. A scappare da uomini che, quando va bene, ci riducono a sopravvissute" le parole di Caterina Stellato, 43 anni, a La Nazione che oggi racconta la sua storia. "L'ansia e i timori ci sono, è innegabile - aggiunge spiegando la sua scelta - Ma voglio reagire. Voglio smettere di vivere nella paura. Non mi voglio più nascondere, chi deve nascondersi è lui", Antimo Carrera, condannato a 6 anni e 6 mesi di reclusione dal tribunale di Napoli per maltrattamenti ai danni di Caterina e che tuttora si trova in carcere."Io dal Mugello non mi muovo più.

Sicuramente la detenzione non lo avrà cambiato. E proprio per questo non mi voglio nascondere. Vivere nascosti significa vivere nella paura. Ho vissuto troppi anni con i brividi sulla pelle e con i sospiri per un nonnulla". Su come è arrivata in Mugello spiega che"'Chi l'ha visto?' si occupò del mio caso":"Arrivarono offerte da tutta Italia per aiutare me e i miei figli. Tra le tante me ne colpì una che proveniva da Borgo San Lorenzo.

Quanto a cosa la politica possa fare per le donne vittima di violenza dichiara:"Credo che purtroppo il divieto di avvicinamento serva a ben poco. Mio marito lo aveva ma lo ha violato più volte. Dovrebbe scattare subito l'arresto. E poi, insisto, è necessario che le donne denuncino, abbiano il coraggio di farlo. Questo è il primo passo per la salvezza".

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Violenza Borgo-San-Lorenzo Fulvia Marcello Marito Antimo-Carrera Caterina-Stellato Cittadina Arresto Coraggio

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Seria A, Claudio Ranieri lascia il Cagliari: 'E' giusto andare via adesso'Seria A, Claudio Ranieri lascia il Cagliari: 'E' giusto andare via adesso'Il tecnico: 'Voglio lasciare un bel ricordo ai tifosi' (ANSA)
Weiterlesen »

Ilaria Salis in tribunale, per la prima volta senza cateneIlaria Salis in tribunale, per la prima volta senza cateneIn taxi con i genitori per la terza udienza, 'voglio ringraziare tutti' (ANSA)
Weiterlesen »

Ucciso a coltellate vicino alla stazione Termini a RomaUcciso a coltellate vicino alla stazione Termini a RomaLa vittima è un 41enne, fermato un sospettato in un bar (ANSA)
Weiterlesen »

17enne morto mentre maneggiava il fucile del padre, ipotesi suicidio17enne morto mentre maneggiava il fucile del padre, ipotesi suicidioTragedia nel sud Sardegna, sequestrati il cellulare e il pc della giovane vittima (ANSA)
Weiterlesen »

Cade sulle pale rotanti del motore di un aereo, un morto ad AmsterdamCade sulle pale rotanti del motore di un aereo, un morto ad AmsterdamLo scalo di Schiphol non ha rivelato l'identità della vittima (ANSA)
Weiterlesen »

Milano, difese una ragazza dal fidanzato e fu pestato dal branco: 4 arrestiMilano, difese una ragazza dal fidanzato e fu pestato dal branco: 4 arrestiL'aggressione lo scorso novembre al Lorenteggio, la vittima ha subito lesioni permanenti (ANSA)
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-25 21:58:13