Webuild, avanti con lavori sul primo lotto linea ferroviaria alta velocità Salerno-Reggio Calabria

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Webuild, avanti con lavori sul primo lotto linea ferroviaria alta velocità Salerno-Reggio Calabria
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 84 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 37%
  • Publisher: 77%

Arrivata nel porto di Salerno la prima delle 4 TBM (Tunnel Boring Machine) destinate allo scavo delle gallerie previste

destinate allo scavo delle gallerie previste sul tracciato del lotto 1A Battipaglia-Romagnano dell’WebuildDopo il suo arrivo in nave a Salerno, la gigantesca TBM sarà trasportata nel luogo in cui saranno realizzate le attività di assemblaggio che dureranno dai due ai tre mesi. La fresa sarà poi impiegata per scavare 3 chilometri della galleria Saginara, tra i Comuni di Campagna e Contursi Terme , lavorando h24, sette giorni su sette.

Lunga circa 130 metri e dal peso di circa 4.000 tonnellate, la TBM arrivata a Salerno è dotata di 18 motori che generano una potenza di 10 Megawatt. Con una testa fresante dal diametro di 13,46 metri, questa TBM è la più grande utilizzata in Italia ed Europa da Webuild, Gruppo leader mondiale dello scavo in sotterraneo che vanta ad oggi un parco di circa 60 talpe tra quelle in funzione, in montaggio, ordinate e da ordinare per i progetti in corso.

Tra le TBM in arrivo, quella proveniente dai cantieri del Grand Paris Express di Parigi, la prima ad essere stata “ricondizionata” direttamente nella innovativa fabbrica di Webuild a Terni, nuovo polo industriale ad alta specializzazione nella rigenerazione di TBM e di altri macchinari.

In Italia sono circa 40 le TBM previste complessivamente per i progetti in corso, di cui 30 al Sud, area del Paese in cui Webuild sta portando avanti 19 progetti che prevedono la costruzione di oltre 300 chilometri di nuova linea ferroviaria ad alta velocità ed alta capacità e che già oggi vedono impiegate 6.800 persone, tra diretti e di terzi, con il coinvolgimento di circa 4.300 aziende della filiera da inizio lavori.

I lavori del Lotto 1A, affidati al Consorzio Xenia composto da Webuild , Pizzarotti, Ghella e Tunnel Pro, sono parte integrante del progetto per la realizzazione della nuova linea ferroviaria alta velocità Salerno-Reggio Calabria. Il tracciato prevede la progettazione esecutiva e la realizzazione di 35 chilometri di nuova linea ferroviaria tra le città di Battipaglia e Romagnano, su cui i treni viaggeranno fino a 300 chilometri orari.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Av Salerno-Reggio, la regina del Pnrr è uno spreco di soldiAv Salerno-Reggio, la regina del Pnrr è uno spreco di soldiOk del ministero al 1° lotto con costi già saliti di 2 mld: il conto finale sarà 30, ma (s’è scoperto) non si può completare....
Weiterlesen »

Fedez alla Festa della Madonna di Reggio Calabria, arriva l'ok dell'ArcidiocesiFedez alla Festa della Madonna di Reggio Calabria, arriva l'ok dell'ArcidiocesiL'Arcidiocesi di Reggio Calabria ha risposto sull'opportunità di invitare Fedez alla festa della Madonna: 'Bisogna accogliere tutti'
Weiterlesen »

Reggio Calabria,Fedez a festa Madonna della Consolazione:polemicaReggio Calabria,Fedez a festa Madonna della Consolazione:polemicaReggio Calabria, parroci contrari alla partecipazione di Fedez alla festa della Madonna della Consolazione.
Weiterlesen »

Dottoressa aggredita in pronto soccorso a Reggio CalabriaDottoressa aggredita in pronto soccorso a Reggio CalabriaUna dottoressa del Pronto soccorso del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria è stata aggredita ieri sera verso le 20 da 'un'incivile che pretendeva di essere visitata subito. (ANSA)
Weiterlesen »

Volo Reggio Calabria-Roma, 56enne muore a bordo dell'aereoVolo Reggio Calabria-Roma, 56enne muore a bordo dell'aereoUna donna di 56 anni, Gabriella Cario, è deceduta poco dopo essere salita a bordo dell'aereo che da Reggio Calabria l'avrebbe riportata a Roma Fiumicino.
Weiterlesen »

Reggio Calabria, ha un malore sul volo per Roma: morta hostess di 56 anniReggio Calabria, ha un malore sul volo per Roma: morta hostess di 56 anniNon c'è stato nulla da fare per Gabriella Cario , l'hostess 56enne morta poco prima di prendere il volo per Roma. Il primo malore era ...
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-23 23:44:01