Il presidente ucraino intende far leva sul rapporto personale con Biden per spingerlo a “fare la storia” negli ultimi mesi del suo mandato ponendo le premesse per la vittoria di Kiev.
La guerra contro la Russia entra in una fase critica per l’Ucraina e il presidente Volodymr Zelensky vola negli Usa per chiedere un rafforzamento del sostegno a Kiev. Dopo aver parlato ieri sera di fronte ai capi di Stato e di governo riuniti al Palazzo di Vetro per l’Assemblea Generale dell’Onu, il presidente ucraino vedrà oggi alla Casa Bianca Joe Biden e la sua vice Kamala Harris, ai quali presenterà il “piano per la vittoria” dell’Ucraina da lui elaborato.
Il New York Times osserva che in una serie di richieste che non rappresentano, prese singolarmente, elementi di novità, a fare la differenza è il clima d’urgenza che avvolge il viaggio del leader di Kiev oltre Atlantico: “Zelensky mira a migliorare la posizione negoziale del suo paese prima di qualsiasi possibile colloquio con Mosca.
Biden Joe Biden Trump Stati Uniti Elezioni Usa Guerra Premium Premium-Tg24 Premium Ispi
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Guerra Russia-Ucraina, Zelensky: “Il Piano per la vittoria è quasi completo”Le ultime notizie sulla guerra tra Ucraina e Russia e tutti gli aggiornamenti sulla situazione in diretta
Weiterlesen »
Il piano che Zelensky presenterà a Biden per "porre fine alla guerra"Il presidente ucraino è atteso la prossima settimana a Washington per incontrare Joe Biden: secondo indiscrezioni dovrebbe presentare un piano che non è stato reso...
Weiterlesen »
Media: 'L'uso dei missili Usa-Gb chiave del piano di Zelensky'Mosca, '101 droni ucraini abbattuti nella notte' (ANSA)
Weiterlesen »
Zelensky ha un piano “per la pace”: attaccare “in profondità” la Russia con missili…L'esitazione di Washington sulle implicazioni di un missile Usa capace di colpire Mosca
Weiterlesen »
Zelensky in Usa per convincere Biden: 'piano di vittoria' contro la RussiaIl presidente ucraino è negli Stati Uniti per incontrare Biden, Harris e Trump. Zelensky propone un piano di vittoria per porre fine alla guerra con la Russia e chiede armi più potenti, inclusi missili da crociera.
Weiterlesen »
Zelensky presenterà il suo piano per la vittoria a BidenVolodymyr Zelensky si appresta a rivelare il suo piano per la vittoria nella guerra con la Russia, presentandolo al presidente americano Joe Biden e ad altri politici americani. Kiev spinge per l'autorizzazione all'uso di missili occidentali contro obiettivi militari in territorio russo.
Weiterlesen »