Anche Beppino Englaro, il papà di Eluana, prende una posizione netta sul caso di Alfie...
Anche Beppino Englaro , il papà di Eluana, prende una posizione netta sul caso di Alfie Evans , il bimbo inglese di 23 mesi affetto da una malattia neurogenerativa. Lo fa parlando da padre, in un caso che appare diametralmente opposto al suo, spiegando: «I genitori di quel bambino devono avere tutto il diritto di portarlo in Italia, anche se non so dire se la loro sia una scelta giusta».
Beppino Englaro, intervistato da Maria Novella De Luca per Repubblica, si è detto contrario a questo sistema normativo: «Ci sono leggi diverse, sui minori in Gran Bretagna la decisione spetta a medici e giusti, a differenza dell'Italia, dove il biotestamento prevede che la scelta sia dei genitori. Non dobbiamo farne un conflitto tra Stati, è una guerra di fazioni grottesca, come quella di Eluana, con la pesantissima ingerenza della Chiesa».
Bambino Gesù Beppino Englaro Eluana Englaro
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Eluana Englaro, condannato l’ex direttore generale della Sanità: «La mantenne in vita per una sua concezione del diritto alla salute»I giudici hanno condannato in appello Carlo Lucchina a pagare all’erario circa 175 mila euro, che la Regione aveva dovuto risarcire al padre della donna, Beppino Englaro
Weiterlesen »
Valcasotto, il borgo dei formaggi di Beppino Occelli“Il formaggio d’alpeggio è unico – racconta Occelli – frutto di una lunga stagionatura in montagna, con la cura instancabile dei…
Weiterlesen »
Eluana Englaro, condannato ex direttore Sanità in Lombardia: «La tenne in vita per idee personali»A più di 15 anni dalla morte di Eluana Englaro, avvenuta il 9 febbraio nel 2009 a 39 anni,...
Weiterlesen »
Caso Englaro, Corte Conti condanna ex direttore Sanità Lombardia Carlo LucchinaI titoli di Sky Tg24 del 3 giugno: edizione delle 8
Weiterlesen »
Eluana Englaro, condannato ex dg Sanità Lombardia: 'Mantenuta in vita per concezioni personali'Carlo Lucchina dovrà risarcire 175 mila euro alla Regione, che a sua volta li versò al padre della donna. Beppino portò la figlia in Friuli per ottenere l'interruzione del trattamento che garantiva lo stato vegetativo.
Weiterlesen »
Caso Englaro, la Corte dei Conti condanna l'ex dg della Sanità della LombardiaIl padre di Eluana: 'Chi l'ha ostacolata ora ne deve rispondere' (ANSA)
Weiterlesen »