L'anticiclone delle Azzorre continua a regalare all'Italia un periodo di bel tempo che dovrebbe protrarsi fino a Capodanno. Tuttavia, i modelli meteorologici prevedete un'irruzione gelida a partire dal 4-5 gennaio, con un forte abbassamento delle temperature e la possibilità di maltempo.
L'anticiclone della Azzorre sta regalando all'Italia una fase meteo davvero positiva. Ma quanto durerà?previsioni degli esperti
Ma andiamo con ordine. La presenza dell’alta pressione delle Azzorre che sta interessando non solo l’Italia, ma la quasi totalità dell’Europa, garantirà un’atmosfera stabile fino ai primi giorni dopo Capodanno. Dovremo aspettarci quindi bel tempo prevalente, rare piogge , il ritorno della nebbia, anche fitta e persistente sulla Pianura Padana e temperature tutto sommato piacevoli di giorno dove splenderà il sole e fredde invece dove la nebbia sarà persistente.
I principali modelli meteorologici, in primis il Centro Europeo, presente in Italia nella città di Bologna, prevedono che l’anticiclone delle Azzorre a partire dal 4-5 gennaio si innalzi fin verso il Circolo Polare Artico e da qui andrebbe a pescare aria gelida che velocemente, dopo aver attraversato gli Stati centrali, raggiungerebbe anche l’Italia. Questa possibile irruzione gelida comporterebbe un forte abbassamento delle temperature dapprima al Nord e poi anche al Centro-Sud.
Anticiclone Azzorre Tempo Stabile Capodanno Irruzione Gelida Maltempo
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Anticiclone delle Azzorre per il Capodanno: bel tempo fino al 2 gennaioPrevisioni meteo per gli ultimi giorni del 2024 e l'inizio del 2025. Bel tempo con temperature gradevoli e poche nuvole fino al 2 gennaio. Possibili nebbie in Pianura Padana e addensamenti marittimi lungo le coste.
Weiterlesen »
Anticiclone delle Azzorre porta miglioramento: Previsioni per Santo Stefano e CapodannoL'Italia sarà interessata da un generale miglioramento del tempo con l'arrivo dell'anticiclone delle Azzorre. Previsioni per Santo Stefano e Capodanno con cielo sereno, soleggiato e temperature rigide.
Weiterlesen »
Anticiclone Azzorre: Sole e Caldo per Capodanno, Ma con un'Irruzione Fredda in arrivo nel 2025L'Italia si prepara a un Capodanno soleggiato e caldo grazie all'anticiclone delle Azzorre. Il tempo stabile proseguirà fino al 1° gennaio. Tuttavia, una nuova irruzione fredda potrebbe arrivare nei primi giorni del 2025.
Weiterlesen »
Previsioni meteo, bel tempo fino a Capodanno su tutta l’Italia grazie all’anticicloneLeggi su Sky TG24 l'articolo Previsioni meteo, bel tempo fino a Capodanno su tutta l’Italia grazie all’anticiclone
Weiterlesen »
Meteo oggi e domani, ancora piogge e temporali: ma da lunedì cambia tuttoTorna l’Anticiclone delle Azzorre con un netto miglioramento delle condizioni su tutto il Paese
Weiterlesen »
Tempo stabile in Italia: anticiclone porta sole e freddoDopo giorni di aria polare, l'Italia si prepara a giorni di sole e temperature leggermente più miti grazie all'arrivo dell'alta pressione. C'è una previsione di un nuovo cambiamento atmosferico invernale da venerdì 27.
Weiterlesen »