Piogge e temporali al centro-Nord, ancora caldo nelle regioni meridionali ma presto cambierà tutto: il vento di maestrale porterà a un deciso calo delle...
Una perturbazione di origine atlantica ha iniziato ad interessare le regioni di Nord-Ovest e la Toscana, apportando un marcato peggioramento, con piogge diffuse e temporali, che si estenderanno progressivamente a quelle di Nord-Est e a parte del Centro. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.
È importante sottolineare che in alcune zone potranno verificarsi locali nubifragi, con picchi pluviometrici fino a 100-150 mm, in particolar modo in Liguria, Friuli, Toscana settentrionale, zone prealpine e alpine della Lombardia e in Veneto. Picchi fino a 50-70 mm saranno possibili anche nelle zone costiere e di pianura della Toscana meridionale, del Lazio e della Campania.
La notte tra domenica e lunedì, si attiveranno forti temporali che colpiranno in modo particolare l'Umbria, le Marche e il Lazio. Nelle prime ore di lunedì e nel corso della mattinata, altri temporali interesseranno la Campania, l'Abruzzo, il Molise, la Puglia settentrionale, le zone costiere della Calabria e la Sicilia. Nelle ore centrali e nel pomeriggio di lunedì, l'instabilità atmosferica raggiungerà anche le zone ioniche del Paese.
La fase perturbata sarà caratterizzata da un generale calo delle temperature, a causa del rinforzo dei venti di Maestrale. Durante la nuova settimana, correnti più fresche dal Nord Atlantico spazzeranno via il caldo anomalo di questi giorni, e porteranno qua e là della instabilità, con valori termici che torneranno entro i canoni tipici del periodo, da nord a sud. Nella seconda parte della settimana, non si esclude un ulteriore calo termico, con i primi segnali d'autunno.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Caldo a Roma, dopo Ferragosto arriva il maltempo: piogge e temporali nel weekendOggi, venerdì 16 agosto, le prime nubi. Ma la giornata sarà ancora asciutta. Attesi rovesci nel fine settimana
Weiterlesen »
Fiorentina, arriva anche Richardson: il figlio di 'Sugar' Ray arriva per 10 milioniCentrocampista, nazionale marocchino ma cresciuto in Francia e figlio della stella del basket: arriva dal Reims, e ha appena conquistato la medaglia di bronzo a Parigi
Weiterlesen »
Sul gong finale arriva l'annuncio del Porto: Tiago Djalo arriva in prestito dalla JuventusCi siamo, Tiago Djalo lascia la Juventus e approda al Porto. Il difensore portoghese classe 2000 fa così ritorno in patria cinque anni dopo aver salutato lo Sporting Club di Lisbona. A comunicarlo lo
Weiterlesen »
Torna il maltempo, allerta gialla in nove regioniTemporali a Nord ovest poi si sposteranno a Nord Est e al Centro (ANSA)
Weiterlesen »
Forti piogge sulla Valle d’Aosta, esonda la Grand Eyvia: di nuovo isolata CogneChiusa ad Ozein la strada regionale 47, il Comune: “State lontani dai corsi d’acqua”. Chiusa per alcune ore anche la statale 26 a Montjovet per la caduta di ma…
Weiterlesen »
Forti piogge e crollo termico nelle prossime ore, sabato soleiLMeteo.it, nuovo peggioramento da domenica (ANSA)
Weiterlesen »