Alejandro Arcos Catalán, sindaco di Chilpancingo, capoluogo dello stato meridionale di Guerrero, è stato assassinato pochi giorni dopo il suo insediamento, hanno annunciato il 6 ottobre le autorità locali. Leggi
Alejandro Arcos Catalán, sindaco di Chilpancingo, capoluogo dello stato meridionale di Guerrero , è stato assassinato pochi giorni dopo il suo insediamento, hanno annunciato il 6 ottobre le autorità locali.
“Condanno fermamente l’omicidio del sindaco di Chilpancingo, Alejandro Arcos Catalán, che è stato confermato dalla procura generale”, ha affermato sul social network X la governatrice dello stato di Guerrero, Evelyn Salgado, esponente del Movimento rigenerazione nazionale . Decine di candidati sono stati assassinati nel paese nelle settimane che hanno preceduto le elezioni .
Secondo il centro studi InSight Crime, “è proprio la frammentazione della criminalità organizzata a spiegare l’alto tasso di violenza nello stato di Guerrero”.Chilpancingo si trova a sedici chilometri dalla scuola normale rurale di Ayotzinapa, dove dieci anni fa 43 studenti scomparvero dopo una notte di violenza, in una vicenda che ha scosso il paese.
Guerrero Narcotraffico Omicidi Claudia Sheinbaum Messico Politica Omicidio Autorità Locali Feste Farmaci Elezioni
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Spazio, navicella Starliner atterrata in Nuovo Messico ma senza equipaggioIl viaggio di andata aveva presentato alcuni problemi tecnici con perdite di elio. Segui su TG LA7
Weiterlesen »
La navetta Starliner è atterrata nel Nuovo MessicoHa viaggiato senza equipaggio (ANSA)
Weiterlesen »
In Messico 80 anni dopo per il ricordo del nonno e dei marinai dell'AtlasDomenico Bruzzone era su petroliera bloccata dalla Seconda Guerra Mondiale. Morto prigioniero nel ‘42, il nipote ricostruisce la sua storia. E lo «ritrova» grazie a 200 discendenti di migranti italiani
Weiterlesen »
Gli studenti scomparsi che interrogano il MessicoIl 26 settembre 2014, nello stato messicano di Guerrero, 43 ragazzi sono scomparsi dopo essere stati fermati dalla polizia. La ricostruzione di una giornata che ha cambiato per sempre il paese, dall’archivio di Internazionale. Leggi
Weiterlesen »
Messico, 15 morti per la guerra interna del cartello di SinaloaUn totale di 14 fascicoli d'inchiesta aperti e 15 morti. (ANSA)
Weiterlesen »
Messico: proteste contro la riforma giudiziaria del governo SheinbaumStudenti, operatori giudiziari e sindacati protestano contro una legge che cambia radicalmente il funzionamento della Corte suprema messicana. La riforma, fortemente criticata anche dai partner commerciali del paese, prevede l'elezione diretta dei giudici senza la conferma del Consiglio della magistratura.
Weiterlesen »