Ogni azienda potrà ottenere fino a 10 mila euro a fondo perduto
Sette milioni di euro per far progredire tecnologicamente le imprese di Roma e provincia. è quanto ha stanziato la Camera di Commercio di Roma che erogherà fino a 10 mila euro di contributi a fondo perduto per le micro, piccole e medie imprese che parteciperanno al nuovo bando "Voucher Digitali Impresa 4.0 Anno 2024".Dal 12 fino al 26 settembre sarà quindi possibile presentare le domande, ovviamente on line, per ottenere parte dei fondi previsti dal bando.
L’entità dell’agevolazione è pari al 70% delle spese ammissibili e, per accedere alla misura, l’investimento deve prevedere una spesa minima di 3mila euro al netto dell’Iva. Sono ammissibili le spese per acquisto di beni e servizi strumentali e per servizi di consulenza e/o formazione. “Con l’edizione 2024 del bando Voucher Digitali - spiega Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma – investiamo, ancora una volta, una cifra ingente, pari a 7 milioni di euro, per favorire i processi di trasformazione digitale delle imprese del nostro territorio, aiutando le Pmi locali a trasformarsi in aziende globali in grado di competere in maniera efficiente ed efficace sui mercati internazionali.
Possono presentare domanda le imprese di tutti i settori che rispettino alcuni requisiti base, tra cui: essere micro, piccole o medie imprese con sede legale e/o unità locale iscritta nel Registro imprese della Camera di Commercio di Roma, essere attive e aver dichiarato al Registro Imprese l’attività svolta; essere in regola con il pagamento del diritto annuale ; non essere in stato di fallimento, liquidazione , amministrazione controllata o concordato preventivo.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Pontedera, al 'Mannucci' pannelli digitali per accedere alle match news della varie gare'Una nuova iniziativa che va nella direzione della sostenibilità ambientale del calcio': così, nella nota ufficiale che di seguito riportiamo, il Pontedera. Che spiega poi l'iniziativa: 'Da venerdì
Weiterlesen »
Accessori tech per la scuola, dai laptop ai tablet e alle agende digitaliLa scuola sta per ricominciare, motivo per cui è il momento ideale per dotarsi di accessori tecnologici che facilitino lo studio, l’apprendimento, l’organizzazione e la gestione scolastica.
Weiterlesen »
Digitali e tricolori, le abitudini degli italiani su InternetUna serie di studi permettono di ricostruire i comportamenti degli abitanti dello Stivale in Rete. Dalla ricerca di informazioni ai social media
Weiterlesen »
Estate senza cyber imprevisti, 9 consigli per proteggersi dagli squali digitaliGuida alla sicurezza informatica in vacanza (ANSA)
Weiterlesen »
Biblioteche italiane, poco digitali e poco inclusiveL’indagine Istat conferma: non abbastanza diffuse, arretrate nei servizi, poco accessibili. Un patrimonio tutto da valorizzare
Weiterlesen »
Pd eccitato dalle firme digitali ma i referendum traballanoI promotori esultano, ma la Consulta potrebbe bocciare il quesito sull'Autonomia. Il piano B di De Luca e Bonaccini
Weiterlesen »