Appello alla Cina: 'Fermi il sostegno alla Russia contro Ucraina' (ANSA)
"I Paesi della Nato hanno iniziato a trasferire gli F16 all'Ucraina". Lo ha annunciato Antony Blinken, a margine del summit dell'Alleanza.
Usa, Germania, Italia e Romania hanno annunciato in un comunicato congiunto che forniranno nuove difese aeree a Kiev, in particolare quattro sistemi Patriot e, dall'Italia, un altro Samp-T. L'adesione dell'Ucraina alla Nato sembra ormai solo una questione di tempo. All'indomani dei nuovi terribili attacchi della Russia contro un ospedale pediatrico a Kiev, al suo 75esimo summit a Washington l'Alleanza atlantica alza la voce contro Vladimir Putin rafforzando il suo impegno nei confronti di Volodymyr Zelensky e garantendogli il tanto agognato ingresso nel patto difensivo più potente e duraturo della storia.
Dal vertice un appello alla Cina:"Interrompa ogni sostegno materiale e politico alla Russia" nella guerra contro l'Ucraina."La Cina continua a costituire una minaccia per l'Europa e la sicurezza". Questo un altro dei punti della dichiarazione finale del vertice Nato di Washington secondo le anticipazioni.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
La Nato ha iniziato a trasferire i caccia F16 all'UcrainaI caccia in arrivo a Kiev da Olanda e Danimarca. L'annuncio del segretario di stato Usa Antony Blinken
Weiterlesen »
Guerra ucraina, F16 forniti da Paesi Ue operativi entro l'estate: quanti sono e dove verranno utilizzatiLa decisione dei Paesi della Nato – Stati Uniti in testa – di concedere...
Weiterlesen »
Usa: 'Armi a Kiev per difendersi, paesi Nato sostengano aiuti lungo termine'Intesa di sicurezza Ue-Kiev, 5 miliardi annui sino al 2027 (ANSA)
Weiterlesen »
Venti di guerra, cresce la spesa militare Nato: 23 Paesi ormai superano il 2% del PilQuest’anno, 23 Paesi Nato spenderanno almeno il 2% del Pil in Difesa, rispettando gli impegni presi con gli Stati Uniti. Sono 13 Stati in più rispetto all’anno scorso, un incremento inedito per l’Alleanza.
Weiterlesen »
Da 5 Paesi Nato nuovi sistemi di difesa aerea all'Ucraina: c'è anche l'ItaliaL'annuncio di Biden da Washington: 'Usa, Germania, Paesi Bassi, Romania e Italia consegneranno all’Ucraina cinque sistemi strategici aggiuntivi per la difesa aerea nei prossimi mesi'. Meloni: 'Ci è stato riconosciuto un ruolo importante'
Weiterlesen »
Biden al vertice dei Paesi Nato: «L'Ucraina può fermare e fermerà Putin»Il presidente Usa ai leader della Nato a Washington: «La Russia non prevarrà». Stoltenberg: «Non possiamo lasciare che la Russia vinca»
Weiterlesen »