Dopo avergli strappato Istanbul nel 2019, dopo oltre un ventennio, è stato riconfermato cinque anni dopo, con 300mila voti in più. Un r…
"Andrà tutto molto bene", "her sey cok guzel olacak". Si è rivelato, per ora, profetico lo slogan utilizzato da Ekrem İmamoğlu quando nel 2019 ha vinto contro il candidato sindaco a Istanbul sostenuto dal presidente Recep Tayyip Erdoğan.
Scelse di buttarsi in politica nel 2008, diventando membro del Partito Repubblicano del Popolo , la forza politica del fondatore della Repubblica, Mustafa Kemal Ataturk, laica e orientata verso il centro sinistra. Nel partito ha fatto carriera e nel 2014 ha battuto alle elezioni locali il candidato di Erdogan nella municipalità di Beylikduzu, quartiere periferico sulla sponda europea di Istanbul.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Ekrem Imamoglu, il principale rivale politico di ErdoganEra un esponente del CHP già molto noto e implicato in vari procedimenti giudiziari, e domenica è stato riconfermato a sindaco di Istanbul
Weiterlesen »
Ekrem Imamoglu celebra il trionfo elettorale a Istanbul: 'Vittoria contro Erdogan, per la democrazia turca''La giornata di oggi segna un momento cruciale non solo per Istanbul ma per la democrazia stessa. Mentre…
Weiterlesen »
Amministrative in Turchia, il sindaco anti-Erdogan vota a IstanbulEkrem Imamoglu ha vinto cinque anni fa ed e' ricandidato (ANSA)
Weiterlesen »
Amministrative Turchia, sindaco di Istanbul: 'Vittoria contro Erdogan per la democrazia'La citta' sul Bosforo festeggia la vittoria dell'opposizione incarnata da Ekrem Imamoglu (ANSA)
Weiterlesen »
Chi sono Mansur Yavas e Ekrem Imamoglu, i sindaci che hanno sconfitto il partito di Erdogan alle elezioni...Yavas già nel 2014 aveva sfiorato la vittoria: per molti se avesse corso lui nel maggio del 2023 sarebbe diventato presidente.
Weiterlesen »
Aeroporto di Fiumicino, nuova ordinanza anti furbetti: taxi assegnati automaticamente e nuove regole per gli NccDaspo per chi procaccia i clienti e sospensioni delle licenze per chi non rispetta le regole
Weiterlesen »