Il maestro elementare Roberto Pietrobon su Facebook: «Ieri erano in classe erano in 6 su 21»
«Oggi ci sono sei bambine e bambini in classe. Su 21. Oggi è la festa di fine Ramadan e al netto di tutto questa è la fotografia di cosa succederebbe se le nostre scuole fossero “italianissime” come vorrebbe questo governo. W la scuola multietnica! W le differenze che sono ricchezza, contaminazione, crescita!».
Nella mia classe ieri erano in sei, in un’altra invece tre. Questi sono i numeri».Potrebbe essere una buona soluzione anche per Biella aggiungere un giorno di festività, come è successo nella scuola di Pioltello?«Quella è la conclusione di un percorso, calarla dall’alto, a freddo, rischia di essere poco compreso e quindi divisivo.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Valditara: «In classe maggioranza alunni sia italiana, ecco perché così si favorisce l'integrazione»«Se si è d'accordo che gli stranieri si assimilino sui valori fondamentali...
Weiterlesen »
“Italiani siano la maggioranza in classe”: dopo Salvini ecco ValditaraMatteo Salvini da Porta a Porta aveva lanciato il sasso: “Bisogna mettere un tetto di alunni stranieri in ogni classe” ha detto il vicepremier spiegando che il “tetto del 20%” serve a “tutela loro e per tutela anche di tutti gli altri bambini”.
Weiterlesen »
Il tweet del ministro Valditara scatena il web: ecco tutti i memeIl tweet del ministro Valditara scatena il web: ecco tutti i meme. Leggi la notizia su tg LA7
Weiterlesen »
Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo, ecco i finalistiA ciascun progetto finalista viene assegnato un contributo in denaro di 5.000 euro da impiegare nella produzione dell'inchiesta. Le quattro inchieste conco…
Weiterlesen »
Roberto Bolle, fisico pazzesco a 49 anni: dall'allenamento all'acqua, ecco come faÈ il compleanno di Roberto Bolle 49 anni e un fisico sempre strepitoso: ecco i suoi segreti tra ore di allenamento, 7 litri d'acqua al giorno e la Juventus.
Weiterlesen »
Ecco Rope Daddy, il cane più costoso al mondo: ecco quanto vale e quali rischi correSegui La Zampa su Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e X (clicca qui) Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, …
Weiterlesen »