Il tweet del ministro Valditara scatena il web: ecco tutti i meme

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Il tweet del ministro Valditara scatena il web: ecco tutti i meme
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 TgLa7
  • ⏱ Reading Time:
  • 86 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 38%
  • Publisher: 63%

Il tweet del ministro Valditara scatena il web: ecco tutti i meme. Leggi la notizia su tg LA7

Gli errori sono tanti e il voto che sui social gli utenti, in un modo o in un altro, danno al ministro Valditara, è un impietoso 4.5. Ancora più feroce del voto è, però, l'ironia sull'inciampo. Così, il tweet pubblicato dal ministro sulla presenza nelle aule scolastiche di più alunni italiani -"meno bambini stranieri a scuola, più integrazione", il senso" - si tramuta in un sarcastico boomerang, che su Twitter non si ferma.

Il tweet del ministro Valditara… “Se si è d’accordo che gli stranieri si assimilino sui valori fondamentali iscritti nella Costituzione ciò avverrà più facilmente se nelle classi la maggioranza sarà di italiani, se studieranno in modo potenziato l’italiano laddove già non lo conoscano bene, se nelle scuole si insegni approfonditamente la storia, la letteratura, l’arte, la musica italiana, se i genitori saranno coinvolti pure loro nell’apprendimento della lingua e...

Se si è d'accordo che gli stranieri si assimilino sui valori fondamentali iscritti nella Costituzione ciò avverrà più facilmente se nelle classi la maggioranza sarà di italiani, se studieranno in modo potenziato l'italiano laddove già non lo conoscano bene, se nelle scuole si… … e la risposta Scatta la polemica, partono gli sfottò e il ministro prova a correre ai ripari.

Quando si detta un tweet al telefono non si compie un'operazione di rigore linguistico e si è più attenti al contenuto. Chiarito questo faccio notare ai tanti critici dall’indignazione facile, che in queste ore si stanno scatenando nella caccia all'errore, che così facendo… I meme Puntuali le reazioni della rete, esplosa con una serie infinita di meme, a tal punto che il ministro Valditara è finito tra i trend della giornata.

Se si è d'accordo che i tortellini si assimilino sui valori fondamentali iscritti nella Costituzione ciò avverrà più facilmente se nelle cucine la maggioranza non fosse spaghetti bolognaise, se… ...e, ancora una volta, la grammatica italiana, giusto per non sfigurare— Antonio M.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

TgLa7 /  🏆 25. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Giuseppe Valditara: 'La maggioranza degli alunni a scuola deve essere di italiani'Giuseppe Valditara: 'La maggioranza degli alunni a scuola deve essere di italiani'Giuseppe Valditara: 'La maggioranza degli alunni a scuola deve essere di italiani'. Leggi la notizia su Tg La7.
Weiterlesen »

Stranieri in classe, Valditara replica agli sfottò per il tweet sgrammaticato: “L’ho dettato al…Stranieri in classe, Valditara replica agli sfottò per il tweet sgrammaticato: “L’ho dettato al…Il ministro scarica (di fatto) la colpa su un suo collaboratore
Weiterlesen »

Bufera sul ministro Valditara per il post sgrammaticato: "L'ho dettato al telefono"Bufera sul ministro Valditara per il post sgrammaticato: "L'ho dettato al telefono"Dopo ore di sdegno e critiche, il ministro è tornato sul punto spiegando che avrebbe dettato il testo prestando più attenzione "al contenuto" piuttosto...
Weiterlesen »

Scuola, il pediatra: 'Proposta Valditara favorisce conoscenza e integrazione'Scuola, il pediatra: 'Proposta Valditara favorisce conoscenza e integrazione''Bilanciare la presenza di alunni stranieri evita classi ghetto e facilita l'arricchimento multiculturale reciproco'. L'analisi di Italo Farnetani
Weiterlesen »

Arriva l'Istat, Salvini e Valditara scompaiono: l'Italia si regge coi migranti, piccoli e grandiArriva l'Istat, Salvini e Valditara scompaiono: l'Italia si regge coi migranti, piccoli e grandiLa natalità si conferma in picchiata, con 379mila nati nel 2023. Solo l'ingresso di nuovi immigrati ringiovanisce la popolazione e rinvigorisce le fasce attive…
Weiterlesen »

Bufera sul ministro Valditara per il post sgrammaticato: "L'ho dettato al telefono"Bufera sul ministro Valditara per il post sgrammaticato: "L'ho dettato al telefono"Dopo ore di sdegno e critiche, il ministro è tornato sul punto spiegano che avrebbe dettato il testo allo smartphone, prestando più attenzione "al...
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 04:46:57