'È opportuno che sulle nomine dei membri del cda Rai si tenga conto della prossima pronuncia del Consiglio di Stato sul ricorso di alcuni candidati'. (ANSA)
"È opportuno che sulle nomine dei membri del cda Rai si tenga conto della prossima pronuncia del Consiglio di Stato sul ricorso di alcuni candidati". Lo ha detto la presidente della Commissione di Vigilanza, Barbara Floridia, intervenendo alla tavola rotonda"No Peace, No Panel" al Senato.
Floridia ha chiesto, mentre sono in corso le capigruppo di Camera e Senato, di calendarizzare il voto dei membri del cda dopo la pronuncia del Consiglio di Stato, attesa per il 4 luglio e sottolineando che il prossimo cda dovrà essere l'ultimo votato con la legge Renzi, che"che contrasta con i principi del Media freedom Act rendendolo di fatto illegittimo".
Non è il momento di strappi ed è necessario evitare possibili sovrapposizioni e caos. Dopodiché una cosa è certa - ha detto Floridia -: non è accettabile che i vertici della TV pubblica vengano nominati sulla base di una legge che contrasta con i principi del Media freedom Act europeo rendendolo di fatto illegittimo. Se anche si arriverà a questo esito, il prossimo cda non potrà che essere l'ultimo nominato con la Legge Renzi del 2015.
Barbara-Floridia Pronuncia Rai Cda Prossimo Riforma
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Nomine della Rai in arrivo, incognita il Consiglio di StatoMartedì le date del voto parlamentare, la partita delle partecipate (ANSA)
Weiterlesen »
Migranti, stop del Consiglio di Stato sulle motovedette italiane alla TunisiaI titoli di Sky Tg24 del 20 giugno, edizione delle 8
Weiterlesen »
Scalo di Venezia, il Consiglio di Stato annulla l’addizionale di 2,5 euro sui bigliettiEra stata introdotta dal Comune della città lagunare. Save la società di gestione dell’aeroporto aveva fatto ricorso insieme alle compagnie low cost
Weiterlesen »
Eluana Englaro, Consiglio di Stato: La Lombardia risarcisca papà BeppinoIl Consiglio di Stato riconosce il risarcimento a Beppino Englaro da parte della Regione Lombardia...
Weiterlesen »
Motovedette italiane Tunisia, Consiglio Stato ferma invioE' stato sospeso il trasferimento di motovedette italiane alla Tunisia. Lo ha deciso il Consiglio di Stato.
Weiterlesen »
Consiglio di Stato sospende la consegna di motovedette italiane alla TunisiaMigranti, motovedette italiane alla Tunisia? Il Consiglio di Stato sospende il trasferimento. Ecco perché
Weiterlesen »