Gli Stati Uniti sotto scacco della cattiva informazione

Rebecca Solnit Nachrichten

Gli Stati Uniti sotto scacco della cattiva informazione
GiornaliStati UnitiInformazione
  • 📰 Internazionale
  • ⏱ Reading Time:
  • 77 sec. here
  • 10 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 58%
  • Publisher: 74%

James Fallows, giornalista di lunga esperienza, ha affermato che tre istituzioni – il Partito repubblicano, la corte suprema e la stampa politica generalista – “hanno… Leggi

La prima cosa che va detta sul disprezzo nei confronti dei grandi mezzi d’informazione statunitensi è che hanno fatto di tutto per meritarselo. E questo a causa dell’ostinata incapacità di fare il loro lavoro, che consiste nel mantenere l’indipendenza, informare i cittadini e dire le verità scomode per il potere.

Norm Ornstein, editorialista moderato, ha dichiarato che queste istituzioni “non hanno fatto autocritica, non hanno dimostrato nessuna intenzione di riflettere su quanto è stata irresponsabile, e continua a esserla, la gran parte della nostra stampa generalista”. La maggioranza degli elettori, aggiunge Ornstein, “non ha idea di cosa sarebbe un secondo mandato di Trump.

Non è una novità: in un’impietosa analisi della copertura giornalistica delle elezioni del 2016, la rivista specializzata Columbia Journalism Review aveva fatto notare che “gli articoli pubblicati in prima pagina dal New York Times in appena sei giorni sulle email di Hillary Clinton erano pari a tutti quelli sul suo programma usciti nei 69 giorni precedenti alle elezioni”. Ma la situazione da allora è anche peggiorata e molti addetti ai lavori ormai sono stufi.

La Nbc ha raccontato questa iniziativa di informazione dal basso, ma lo ha fatto tenendo conto dei punti di vista di entrambi gli schieramenti politici, come fanno spesso giornali e tv generalisti, dicendo che il documento programmatico “è sostenuto da alcuni, che lo ritengono una guida per limitare il controllo dello stato, mentre è osteggiato da altri che lo considerano un piano d’azione per imprimere una svolta autoritaria agli Stati Uniti”.

La stampa ha accusato Biden, criticandolo per non aver saputo comunicare i suoi successi, ma il lavoro dei giornali dovrebbe essere proprio quello di raccontare l’operato di un presidente.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Internazionale /  🏆 10. in İT

Giornali Stati Uniti Informazione New York Times Donald Trump Rebecca Solnit Kamala Harris

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Quattro dirigenti italiani sono stati sanzionati dagli Stati Uniti per i loro affari con la RussiaQuattro dirigenti italiani sono stati sanzionati dagli Stati Uniti per i loro affari con la RussiaLe aziende coinvolte si occupano di dispositivi tecnologici e telecomunicazioni, e sono comprese in un elenco di 400 imprese accusate di aggirare i divieti commerciali
Weiterlesen »

Pavel Durov, l'accusa del Presidente della Duma: «Dietro l'arresto ci sono gli Stati Uniti»Pavel Durov, l'accusa del Presidente della Duma: «Dietro l'arresto ci sono gli Stati Uniti»L'arresto del fondatore di Telegram Pavel Durov ha generato reazioni in tutto il...
Weiterlesen »

Venezuela, gli Stati Uniti sequestrano l’aereo di Maduro in Repubblica DominicanaVenezuela, gli Stati Uniti sequestrano l’aereo di Maduro in Repubblica DominicanaLa leader dell’opposizione Machado: «Il governo deve liberare gli oltre cento minorenni arrestati durante le proteste»
Weiterlesen »

La Cina e gli Stati Uniti tornano a parlarsi nonostante la rivalitàLa Cina e gli Stati Uniti tornano a parlarsi nonostante la rivalitàJake Sullivan, consigliere per la sicurezza nazionale statunitense, ha assicurato a Xi Jinping che se Kamala Harris verrà eletta gestirà le relazioni tra i due paesi “in modo responsabile”. Leggi
Weiterlesen »

Marco Bortolotti escluso dal doppio con Cobolli agli US Open: visto negato per gli Stati UnitiMarco Bortolotti escluso dal doppio con Cobolli agli US Open: visto negato per gli Stati UnitiUS OPEN - Lo ha annunciato lo stesso tennista reggiano, che racconta di essersi visto negare l'ingresso negli Stati Uniti per aver disputato un torneo in Iran.
Weiterlesen »

Gli egg showers sono la nuova tendenza negli Stati UnitiGli egg showers sono la nuova tendenza negli Stati UnitiUsa, è tendenza egg showers: ecco cosa si celebra in queste feste. Perché sono sempre più le donne che crioconservano gli ovociti.
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-25 03:36:19