Accolto il ricorso di Ryanair contro la decisione della Commissione europea (ANSA)
Il Tribunale dell'Ue ha annullato il via libera della Commissione europea agli aiuti di Stato da 321 milioni di euro elargiti da Berlino per la ristrutturazione della compagnia aerea charter tedesca Condor. Con la decisione odierna i giudici di Lussemburgo hanno accolto il ricorso intentato da Ryanair .
Gli aiuti concessi dal governo tedesco erano destinati a finanziare la ristrutturazione e il proseguimento delle attività di Condor, ponendo rimedio alle difficoltà affrontate dalla compagnia a causa del fallimento della sua società madre, la Thomas Cook. Ryanair, evidenziano i giudici di Lussemburgo,"ha dimostrato in misura sufficiente che la Commissione avrebbe dovuto nutrire dubbi tali da giustificare l'avvio" di un'indagine formale.
Pur accogliendo il ricorso di Ryanair, i giudici di Lussemburgo precisano che la low cost irlandese può contestare la decisione della Commissione Ue sotto il profilo procedurale ma non nella fondatezza del contenuto, non avendo dimostrato che i sussidi fossero idonei"a ledere sostanzialmente la sua posizione concorrenziale".
Tribunale Bruxelles Ricorso Berlino Giudice Lussemburgo Procedimento Low-Cost Commissione Aiuto-Di-Stato
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Chiara Ferragni e il caso Balocco, il Codacons: “Il Tribunale ha accolto il nostro ricorsoCaso Balocco-Ferragni, la decisione del Tribunale civile di Torino
Weiterlesen »
Ferragni-Balocco, per il tribunale è pratica commerciale scorretta. «Sua posizione si aggrava e si potrà chiedIl Tribunale di Torino ha accolto il ricorso presentato da Codacons, Associazione Utenti dei...
Weiterlesen »
Pandoro Balocco-Ferragni, il per giudice: “Prativa scorretta, ingannati i consumatori”Il Tribunale civile di Torino ha accolto il ricorso delle associazioni di consumatori | TG LA7.
Weiterlesen »
Pandoro Balocco-Ferragni, il per giudice: “Pratica scorretta, ingannati i consumatori”Il Tribunale civile di Torino ha accolto il ricorso delle associazioni di consumatori | TG LA7.
Weiterlesen »
Chiara Ferragni e il pandoro-gate, il Codacons: «Il tribunale conferma: pratica commerciale scorretta. Ora via«Con una clamorosa sentenza il Tribunale di Torino ha accolto il ricorso presentato da...
Weiterlesen »
La vittoria delle “Signore anziane per il clima”: perché stavolta la Cedu ha accolto il ricorsoLa sentenza a favore dell’Associazione “Signore Anziane per il clima” assume un valore speciale (di Monica Frassoni)
Weiterlesen »