Uno studio rivela che entro il 2040 i casi di tumore alla prostata potrebbero raddoppiare. Attualmente, in Italia i nuovi casi di questa forma di cancro sono già in aumento.
Il tumore alla prostata è uno dei tumori più diffusi nella popolazione maschile, pari a circa il 18,5% di tutti i tumori che vengono diagnosticati ogni giorno nell'uomo. Pur trattandosi di uno dei tumori coi dati più incoraggianti sulla sopravvivenza, soprattutto se si interviene in tempo, le diagnosi potrebbero aumentare sensibilmente nei prossimi 20 anni anni. Lo rivela uno studio della Commissione di The Lancet, secondo il quale entro il 2040 i casi potrebbero raddoppiare.
4 milioni nel 2020, potrebbero raddoppiare entro il 2040, toccando i 2,9 milioni di casi all'anno con un aumento particolare nei Paesi a basso e medio reddito. Questa importante stima parte dai principali fattori di rischio, dall'età superiore ai 50 anni a una storia familiare della malattia, e dalle modalità con cui oggi vengono effettuati i controlli.
Tumore Alla Prostata Diagnosi Aumento Studio Italia
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Rischio di glaciazione demografica nel Nord Italia entro il 2040L'Italia, e in particolare le regioni del Nord, vedono prospettarsi il rischio di una “glaciazione demografica” che, senza nuove migrazioni o una decisa inversione nelle nascite, provocherà da qui al 2040 un calo della forza lavoro, un minor mercato interno, quindi più bassi consumi e investimenti inferiori.
Weiterlesen »
Allarme demografico, il Nord Italia spopolato entro il 2040I titoli di Sky TG24 del 6/4/2024, edizione delle 13
Weiterlesen »
Allerta glaciazione demografica per il Nord Italia: entro il 2040 spariranno 2,3 milioni di abitantiGli effetti più pesanti previsti in Lombardia, Piemonte e Veneto
Weiterlesen »
Forza lavoro Giappone diminuirà di 9,56 milioni nel 2040L'occupazione giapponese diminuirà di quasi 10 milioni di unità da qui al 2040 se il Paese continuerà a non avere crescita economica e una partecipazione attiva alla forza lavoro, soprattutto da parte delle donne. (ANSA)
Weiterlesen »
Direttiva Case Green, stop alle caldaie a gas entro il 2040: cosa sapereLeggi su Sky TG24 l'articolo Direttiva Case Green, stop alle caldaie a gas entro il 2040: cosa sapere
Weiterlesen »
Case green, il Parlamento Ue approva la direttiva: dal 2040 stop alle caldaie a gasArriva il voto finale sulla Epbd. Adesso manca soltanto l’approvazione formale del Consiglio, poi il testo potrà essere pubblicato ed entrerà in vigore -
Weiterlesen »