'Così non può esserci pace'. Scontro Netanyahu-Usa su Rafah (ANSA)
Israele vota contro la nascita di uno stato palestinese perchè"ora sarebbe una ricompensa per Hamas". La Knesset, a schiacciante maggioranza, ha approvato una risoluzione che boccia questa eventualità con una mossa in aperta opposizione alla politica della comunità internazionale schierata - a cominciare dagli Usa di Joe Biden - per la soluzione a due Stati.
A esprimersi contro sono stati in 9: i rappresentanti dei Laburisti e dei partiti arabi. Il testo è anche un deciso passo in avanti rispetto ad uno dello stesso tenore, avanzato dal premier in persona lo scorso febbraio, e approvato a larghissima maggioranza. Quest'ultima risoluzione infatti si limitava a bocciare una possibile nascita dello stato palestinese varata"unilateralmente" o dall'Anp o da paesi esteri, come poi è avvenuto.
"La decisione - ha ribattuto Abu Rudeina - conferma l'insistenza di Israele e del suo governo nel voler gettare l'intera regione nell'abisso". La mossa della Knesset è avvenuta a pochi giorni del viaggio di Netanyahu negli Usa dove il 22 incontrerà Biden alla Casa Bianca mentre il 24 parlerà al Congresso.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Israele, no della Knesset alla creazione di uno Stato palestineseIl portavoce di Abu Mazen: 'Nessuna pace senza uno Stato palestinese'
Weiterlesen »
The Veil: un thriller così-così ma con un'eccezionale Elisabeth MossQuando si tratta di ruoli drammatici non c'è nessuno che possa battere sul piccolo schermo l'attrice Premio Emmy Elisabeth Moss. Grande protagonista della serie...
Weiterlesen »
Giusto così, meglio così: va processato il nostro calcioDescrizione contenuto Giusto così, meglio così: va processato il nostro calcio
Weiterlesen »
Così diversi, così rivali: Pogacar-Vingegaard, la sfida più bella è già (ri)partitaSul San Luca il ritorno del duello che mancava dal Tour di un anno fa. Ritrovato ora attorno a due variabili: l'infortunio del danese ai Paesi Baschi e il Giro appena vinto dallo sloveno.
Weiterlesen »
Etna e Stromboli, così vicini così lontaniNessun collegamento tra i due vulcani interessati da attività eruttive. I vulcanologi spiegano perché
Weiterlesen »
Venezia, così il sindaco Brugnaro avvertiva Boraso: «Dicono che domandi soldi, così rischi»L'inchiesta che ha travolto il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e l'assessore Renato Boraso. Nelle intercettazioni lo sfogo con il titolare della mobilità, che risponde: «Cambio il telefono».
Weiterlesen »