Sono i ribelli del sud, mentre i gruppi armati del nord stanno provando a prendere Homs: il regime siriano sembra traballare sempre di più
Sono i ribelli del sud, mentre i gruppi armati del nord stanno provando a prendere Homs: il regime siriano sembra traballare sempre di più
Nel 2017 il dipartimento di Stato americano sostenne che accanto alla prigione era stato costruito un crematorio industriale per eliminare tutti i cadaveri.Sabato a Jaramana, città che si trova alla periferia della capitale siriana Damasco, è stata abbattuta una statua dell’ex presidente Hafez Assad, padre dell’attuale presidente Bashar.
Venerdì i soldati del regime hanno cominciato ad abbandonare anche diverse zone nella regione di Deir Ezzor, nell’est del paese, e ne hanno approfittato le milizie curde, che controllano un pezzo di territorio nel nord della Siria, il Rojava, e che finora aveva avuto una posizione neutrale, senza stare né con i ribelli né con Assad.
Questi gruppi di ribelli sono arrivati a Damasco dopo aver conquistato in pochissimo tempo quasi tutta la provincia di Daraa, che si trovava fino a pochi giorni fa sotto il controllo delle forze di Assad. I ribelli di Daraa erano passati attraverso un processo di cosiddetta «riconciliazione» con il regime e avevano accettato di deporre le armi per sempre in cambio della libertà. Ma dopo l’inizio della rivolta a nord, hanno rotto l’accordo e ricominciato a combattere.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Medio Oriente, Assad vede Putin e torna a Damasco: 'Schiacceremo i terroristi'Raid russi sui ribelli, frena l'offensiva in Siria (ANSA)
Weiterlesen »
Bashar Assad Torna a Damasco Mentre La Crisi Siriana ContinuaIl presidente siriano Bashar Assad ritorna a Damasco dopo la visita dell'alleato iraniano e l'ingresso dei ribelli ad Aleppo. I cacciabombardieri russi sono tornati in azione. La crisi siriana sembra tuttora irrisolta con battaglie tra ribelli filoturchi e l'esercito siriano in corso intorno alla città di Hama.
Weiterlesen »
Erdogan, 'Damasco sarà il prossimo obiettivo dei ribelli, Assad ha rifiutato le nostre proposte'Ong, 'i ribelli jihadisti da Hama avanzano verso Homs. Sono a cinque chilometri' dalla terza città del Paese. Leader ribelli Jolani, 'l'obiettivo è rovesciare il regime' (ANSA)
Weiterlesen »
Siria: i ribelli puntano Damasco, 'vogliamo rovesciare Assad'Anche Homs assediata, il sud è caduto. L'appoggio di Erdogan. Governativi in ritirata, i russi lasciano il Paese. I curdi aprono al dialogo. Onu: 'Almeno 370mila sfollati' (ANSA)
Weiterlesen »
I ribelli jihadisti alle porte di Homs: il collasso del fronte di AssadLe forze governative si sarebbero ritirate dalla città di Homs. Il ministero della Difesa di Damasco smentisce: 'Informazioni false'. Ma l'avanzata dei ribelli prosegue e preoccupa Assad
Weiterlesen »
Siria, colpito il collegio francescano ad Aleppo: i ribelli avanzano tra i raid russi. Cosa sta succedendoSi combatte lungo la strada verso Damasco, mentre i bombardamenti dei russi, alleati di Assad,...
Weiterlesen »