Sembrano un po' più promettenti del solito: Israele ha presentato una proposta che prevede il rilascio di 33 ostaggi, invece dei 40 inizialmente richiesti, ma raggiungere un accordo rimane molto complicato
Sembrano un po' più promettenti del solito: Israele ha presentato una proposta che prevede il rilascio di 33 ostaggi, invece dei 40 inizialmente richiesti, ma raggiungere un accordo rimane molto complicatoIn questi giorni sono ripresi al Cairo, in Egitto, i negoziati per un cessate il fuoco tra Israele e Hamas nella Striscia di Gaza.
Al di là del numero degli ostaggi israeliani da rilasciare, un altro grosso ostacolo nelle negoziazioni è che Hamas chiede un cessate il fuoco permanente, quindi in sostanza la fine della guerra nella Striscia di Gaza, mentre finora Israele si è sempre detto disposto a garantire solo una pausa temporanea.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Progressi nei negoziati sulla Striscia di Gaza, ma Israele minimizzaFonti egiziane affermano che i negoziati del Cairo sulla Striscia di Gaza registrano 'grandi progressi', ma Israele minimizza l'accordo. Papa Francesco riceve i familiari di ostaggi di Hamas.
Weiterlesen »
Israele si ritira dal sud della Striscia di Gaza, i soldati lasciano Khan YunisL'operazione militare però non è finita e l'attacco a Rafah, dove sono concentrati circa 1,4 milioni di civile, rimane nei piani delle forze di difesa (Idf).
Weiterlesen »
L’Egitto invia una delegazione in Israele per negoziare una tregua nella Striscia di GazaUna delegazione dell’Egitto, uno dei tre paesi mediatori con il Qatar e gli Stati Uniti, è attesa in Israele il 26 aprile per discutere di questioni di “sicurezza”, secondo una fonte vicina al governo. Leggi
Weiterlesen »
Israele intensifica gli attacchi aerei sulla Striscia di GazaIsraele intensifica gli attacchi aerei sulla Striscia di Gaza
Weiterlesen »
Israele non è più isolata, appoggi in chiave anti Iran anche da Arabia Saudita e GiordaniaDopo il massacro compiuto da Hamas il 7 ottobre, la durissima reazione di Israele nella Striscia...
Weiterlesen »
Colloqui al Cairo per un cessate il fuoco nella Striscia di GazaDelegazioni di Israele, Hamas e mediatori si incontrano per trovare un accordo su un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza. La questione degli ostaggi israeliani imprigionati da Hamas è una delle più complicate.
Weiterlesen »