Le regioni a von der Leyen: 'Coesione forte al centro del mandato'

Politica Nachrichten

Le regioni a von der Leyen: 'Coesione forte al centro del mandato'
Vasco-Alves-CordeiroCoesioneRegione
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 23 sec. here
  • 16 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 62%
  • Publisher: 92%

Il presidente del Comitato europeo Cordeiro: 'Sia mantenuto il commissario ad hoc alla Coesione' (ANSA)

STRASBURGO - Una politica di coesione riformata e solida"deve rimanere un pilastro centrale del futuro quadro finanziario pluriennale, sia per realizzare la transizione verde e digitale, sia per contribuire allo sviluppo economico o persino per preparare un futuro allargamento, una politica di coesione decentrata e basata sul territorio per tutte le regioni è fondamentale".

Il mandato legislativo che si aprirà nei prossimi mesi dovrà affrontare numerose sfide e sarà fondamentale"fornire soluzioni di bilancio, politiche e istituzionali con ambizione ed efficacia", ha incalzato. Nelle linee guida politiche pubblicate prima del voto, von der Leyen ha ribadito"l'importanza di una politica di coesione rafforzata, progettata in collaborazione con le autorità locali e regionali".

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Vasco-Alves-Cordeiro Coesione Regione Mandato Rielezione Importanza Comitato Sfida Pilastro Strasburgo Linea-Guida Transizione Allargamento Presidente

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Per lo sviluppo delle imprese “civili” serve un forte rilancio delle politiche di coesione socialePer lo sviluppo delle imprese “civili” serve un forte rilancio delle politiche di coesione socialeLa fiducia c’è e si diffonde dove si assiste a una minore diseguaglianza in termini di reddito, ma anche a una crescita di opportunità e prospettive per le per…
Weiterlesen »

Fondi di coesione, via libera a 388 milioni per la CampaniaFondi di coesione, via libera a 388 milioni per la CampaniaVia libera del Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (Cipess) all'assegnazione alla Campania di 388,5 milioni del Fondo sviluppo e coesione 2021-2027, per consentire ai comuni e agli altri beneficiari di risor...
Weiterlesen »

Bonus assunzioni, dai giovani a donne e Sud: le novità sull’occupazione nel Dl CoesioneBonus assunzioni, dai giovani a donne e Sud: le novità sull’occupazione nel Dl CoesioneLavoro, Calderone: 14 mld da politica di coesione e PNRR
Weiterlesen »

Fondi Coesione, De Luca: “Dal governo Meloni atteggiamento offensivo e ricattatorio, abbiamo dovuto…Fondi Coesione, De Luca: “Dal governo Meloni atteggiamento offensivo e ricattatorio, abbiamo dovuto…“Ho investito nella questione dei Fondi di Coesione bloccati il presidente della Repubblica, vedremo se nelle prossime ore ci sarà qualche evoluzione. Mi è stato comunque comunicato un suo intervento per lo sblocco dei Fondi. Se non avremo risposta, dovremo lottare.
Weiterlesen »

Pnrr e Coesione: Fitto se ne va (forse), i problemi e i ritardi noPnrr e Coesione: Fitto se ne va (forse), i problemi e i ritardi noSe il ministro andrà in Ue, a noi lascerà un Piano molto cambiato con tante scelte opache e obiettivi rinviati al 2026
Weiterlesen »

Autonomia differenziata, la Ue boccia la legge: «Rischi per coesione e finanze pubbliche»Autonomia differenziata, la Ue boccia la legge: «Rischi per coesione e finanze pubbliche»La Commissione Ue contesta l’autonomia differenziata: nel Country Report 2024 scrive che «competenze aggiuntive alle regioni italiane comportano rischi per coesione e finanze pubbliche»
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-25 01:11:36