La politica italiana continua a dividersi sul Mes. Gli economisti Nicola Rossi e Giulio Sapelli esprimono le loro opinioni sulla ratifica della riforma del Mes e l'unione bancaria.
"Senza unione bancaria non serve..." "Una trappola per topi...". Lo scontro sul Mes La politica italiana, come dimostra il dibattito in Aula, continua a dividersi sul Mes . Ecco l'opionione degli economisti Nicola Rossi e Giulio Sapelli.:"Certamente perché la ratifica della riforma del Mes consente di intervenire nel caso di crisi bancarie . Oggi il sistema bancario italiano è sicuramente più solido di quanto non fosse 10 o 15 anni fa, mentre altri sistemi bancari sono meno solidi.
Credo che dovremmo aver imparato tutti che la crisi bancaria di un Paese piccolo può tradursi in un problema anche per gli altri. Avere, quindi, un sistema in grado di prevenire e contenere le crisi anche altrove in Europa, alla fine, può essere utile anche a noi"."Sì perché altrimenti perde potere contrattuale e sembra che assuma una posizione che viene subito identificata ideologicamente come sovranista e contraria agli interessi europei. Ormai, c'è una tale divisione che non si riesce a ragionare"."Non ci sono le condizioni. Non capisco perché dovrebbe farne rischiesta
Mes Politica Italiana Economia Unione Bancaria Crisi Bancarie
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Italia, regolamento per ridurre gli imballaggi monouso annullatoGli eurodeputati riducono al minimo gli obblighi per le grandi catene dei fast-food e del cibo da asporto nel regolamento proposto per ridurre gli imballaggi monouso in Italia.
Weiterlesen »
Nicola Gratteri sulle riforme della giustizia: “Del tutto inutili, meglio un fermo pesca”Il magistrato antimafia interviene al VII congresso annuale dell'Accademia Italiana di Scienze Forensi: “Intervengano gli addetti ai lavori. Necessario parlare…
Weiterlesen »
Salgono ancora i tassi dei mutui, restano al palo gli interessi sui contiAncora rialzi per i tassi dei mutui. Lo comunica l’Abi, l’associazione delle banche italiane, che diffonde i dati relativi al mese di ottobre. Gli interessi medi sono saliti il mese scorso al 4,37% contro il 4,2% di settembre.
Weiterlesen »
Il nodo Mes e l'intasamento nel calendario del governoIl nodo Mes tiene ancora banco all'interno del governo, ma la matassa è ancora lontana dall'essere sbrogliata. La data cerchiata di rosso sul calendario è quella del prossimo giovedì 14 dicembre, quando in Aula alla Camera è prevista - sulla carta - la ratifica della riforma del Meccanismo europeo di stabilità.
Weiterlesen »
Perché Meloni e Schlein litigano sul MesIl governo non ha ancora deciso se ratificare o meno il "fondo salva Stati" e la premier ha definito il dibattito su questo strumento...
Weiterlesen »
Netanyahu: gli accordi di Oslo un errore, Anp non può controllare GazaUna notte e un giorno di bombardamenti senza sosta: la Striscia di Gaza è stata colpita ripetutamente dalla fine della tregua, che la settimana scorsa...
Weiterlesen »