Manifestazione pro-Palestina vietata, a Roma potrebbero arrivare 30mila persone | TGLA7
Evitare tensioni e applicare una strategia di contenimento. Il Viminale si prepara ad affrontare in questo modo la giornata di domani a Roma, dove potrebbero arrivare 30 mila persone per la manifestazione pro-Palestina vietata dalla Questura. Un no confermato dal TAR del Lazio, a cui i promotori hanno fatto ricorso.
Le misure di sicurezza preventive È massima allerta per il rischio di infiltrazioni. Le forze dell'ordine monitorano gli ambienti anarchici e antagonisti, con un occhio attento ai social, sui quali continuano a correre gli appelli alla partecipazione. Circa 1.500 gli agenti schierati, previsti controlli nelle stazioni e ai caselli autostradali in entrata verso la capitale per intercettare i pullman dei manifestanti in arrivo.
Giornata ad"alta tensione" Una giornata che si annuncia ad alta tensione, dopo la conferma da parte dell'Unione Arabo-Palestinese e dei Giovani Palestinesi che saranno comunque in piazza nonostante i divieti, ai quali in queste ore continuano ad arrivare adesioni da parte di centri sociali, collettivi universitari e altre associazioni legate alla galassia pro-Palestina.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Manifestazione Pro-Palestina a Roma: Minaccia alle Istituzioni e Lista di ProscrizioneA Roma, una manifestazione Pro-Palestina si è tenuta con annunci di sfilate per commemorare l'attacco di Hamas del 7 ottobre. Organizzatori, con la lista di proscrizione 'Nuovo partito comunista italiano' che indica 'agenti sionisti', mettono a rischio la libertà di espressione e mobilitazione.
Weiterlesen »
Roma, manifestazione pro-Palestina il 12 ottobre: alta tensione in vista del corteoLa manifestazione pro-Palestina si farà a Roma ma il 12 ottobre. Comunità...
Weiterlesen »
Divieto manifestazione pro Palestina a Roma, Massicci: 'Dialogo e controllo'Il nuovo questore di Roma Roberto Massicci ha annunciato che la manifestazione pro-Palestina prevista per sabato sarà vietata. I controlli saranno intensificati nei luoghi della manifestazione.
Weiterlesen »
Scatta l'allerta a Roma per la manifestazione Pro PalestinaA seguito dell'annuncio di una manifestazione Pro Palestina in programma il 5 ottobre a Roma, due giorni dopo il primo anniversario dell'attacco di Hamas a Israele, le autorità hanno alzato l'allerta. Nonostante il divieto imposto dalla Questura, alcuni gruppi potrebbero radunarsi a piazza Ostiense e le forze dell'ordine sono in massima attenzione per intercettare eventuali infiltrati violenti.
Weiterlesen »
Allarme infiltrati alla manifestazione pro Palestina di Roma del 5 ottobreNonostante il divieto imposto dalla Questura, alcuni gruppi potrebbero confluire a piazzale Ostiense dove è stato annunciato il corteo Pro Palestina a due giorni dal 7 ottobre
Weiterlesen »
Tensione per la manifestazione pro Palestina a Roma: rafforzate le misure di sicurezzaNonostante il divieto, i pro Pal decidono di marciare lo stesso per le vie della Capitale
Weiterlesen »