Il ministro degli Esteri ha incontrato alla Farnesina il primo ministro dell'Autorità Palestinese Mohammed Mustafa e ha annunciato 5 milioni di euro destinati all’Agenzia delle Nazioni Unite e altri 30 milioni per l’iniziativa 'Food for Gaza'.
Il ministro degli Esteri ha incontrato alla Farnesina il primo ministro dell'Autorità Palestinese Mohammed Mustafa e ha annunciato 5 milioni di euro destinati all’Agenzia delle Nazioni Unite e altri 30 milioni per l’iniziativa "Food for Gaza ".
"Noi crediamo che sia necessario lavorare alla soluzione ‘due popoli, due Stati’ nella cornice di un più ampio processo politico che porti alla pace, frutto di un'azione regionale coordinata, con un forte appoggio della comunità internazionale - ha detto Tajani - È essenziale affrontare sia l'emergenza umanitaria del popolo palestinese e le sue legittime aspirazioni ad avere un proprio Stato, sia le altrettanto legittime esigenze di sicurezza di Israele.
Guardando agli altri leader sotto la lente della Corte, quello nei confronti del presidente russo è uno dei provvedimenti emessi dalla Cpi che hanno fatto più clamore.
Palestina Antonio Tajani Medio Oriente Gaza Nazioni Unite
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Tajani, Emirati principale sbocco per l'export in Medio Oriente'Auspichiamo un impegno sempre più condiviso nel Piano Mattei' (ANSA)
Weiterlesen »
Medio Oriente: la proposta di Hamas sul tavolo di NetanyahuDall'altro lato, 18 capi di Stato chiedono ad Hamas il rilascio immediato degli ostaggi | TG LA7
Weiterlesen »
Guerra in Medio Oriente, l'esercito israeliano ammassa tank al confine con GazaIl movimento dei mezzi militari a Rafah sembra essere la preparazione per un'invasione della città di confine. Il portavoce del Pentagono annuncia che è iniziata la costruzione del molo per far arrivare gli aiuti umanitari a Gaza (ANSA)
Weiterlesen »
Medio Oriente: la proposta di Hamas sul tavolo di NetanyahuDall'altro lato, 18 capi di Stato chiedono ad Hamas il rilascio immediato degli ostaggi | TG LA7
Weiterlesen »
Guerra in Medio Oriente, Israele avverte: “Intesa sui rapiti o entriamo a Rafah”Segui le news di oggi sulla guerra tra Israele e Hamas e Medio Oriente in diretta: tutti gli aggiornamenti
Weiterlesen »
Guerra in Medio Oriente, 'accordo sugli ostaggi per evitare Rafah'Media: 'Potrebbe arrivare in settimana. Anche a Gallant e Halevi'. Abu Mazen, 'solo gli Usa possono fermare l'attacco a Rafah'. Unrwa, 'Israele prepara operazione su larga scala a Rafah' (ANSA)
Weiterlesen »