Mediocre non è il premierato, ma la classe politica che ne dibatte

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Mediocre non è il premierato, ma la classe politica che ne dibatte
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 21 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 89%

La riforma così com’è è indigeribile, frutto di velleità personali e populismo diffuso. Contrapporre l’argomento dell’uomo forte è idea vecchia e debole. Servi…

Quando si parla di un premier eletto direttamente dal popolo e di un presidente della Repubblica dimezzato nei suoi poteri, si è sicuri di sollevare un vespaio. L’argomento più convincente è che il testo della riforma, così com’è uscito dagli uffici e adottato dal governo Meloni, è indigeribile e andrà riscritto.

Nemmeno quando si chiamavano Piero Calamandrei e Leo Valiani, contrastati con cortesia ma con asprezza dai loro amici reduci dalla battaglia antifascista. Per continuare con personaggi come Randolfo Pacciardi ed Edgardo Sogno, relegati all’estrema destra in barba alla loro storia personale di combattenti per la libertà. Erano figure che non avevano paura delle loro idee e per esse pagarono un prezzo.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Moviola Roma-Inter, Guida mediocre: cosa è successo sul gol di AcerbiMoviola Roma-Inter, Guida mediocre: cosa è successo sul gol di AcerbiL'analisi della direzione di gara e degli episodi più discussi nel match vinto dai nerazzurri sui giallorossi all'Olimpico
Weiterlesen »

Il principe William ai Bafta senza Kate: «Mi dispiace, non ho visto tutti i film»Il principe William ai Bafta senza Kate: «Mi dispiace, non ho visto tutti i film»Kate Middleton non c’era, ieri sera, alla consegna dei premi Bafta a Londra. Come anticipato alla sua uscita dalla clinica dove il mese scorso si è sottoposta a un intervento all’addome, la principessa è ancora in convalescenza nell’Adelaide Cottage di Windsor, a riposo fino ad aprile.
Weiterlesen »

Juve-Milan, l'altra sfida. Ma quanto vale il 2° posto? Meno di prima. Colpa del market pool...Juve-Milan, l'altra sfida. Ma quanto vale il 2° posto? Meno di prima. Colpa del market pool...Il piazzamento in classifica incide sulla ripartizione dei diritti tv della Serie A ma non più sui premi Uefa. E poi c'è la Supercoppa. Ecco tutte le cifre
Weiterlesen »

BAFTA 2024: il red carpet con tutti i look sfoggiati dalle starBAFTA 2024: il red carpet con tutti i look sfoggiati dalle starScorrete la gallery per vedere tutti, ma proprio tutti gli outfit che hanno sfilato sul tappeto rosso della 77a edizione dei premi cinematografici britannici BAFTA 2024: il red carpet con tutti i look sfoggiati dalle star
Weiterlesen »

BAFTA 2024: tutti i look delle star sul red carpetBAFTA 2024: tutti i look delle star sul red carpetLondra ospita il tradizionale appuntamento con i BAFTA, i premi che annualmente il British Academy of Film and Television Arts assegna ai migliori film dell’anno. In gara, in questa 77esima edizione, ci sono le pellicole e i volti che abbiamo già incontrato sui red carpet che si sono tenuti da inizio 2024 a oggi.
Weiterlesen »

Mediocre non è il premierato, ma la classe politica che ne dibatteMediocre non è il premierato, ma la classe politica che ne dibatteLa riforma così com’è è indigeribile, frutto di velleità personali e populismo diffuso. Contrapporre l’argomento dell’uomo forte è idea vecchia e debole. Servi…
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 23:07:28