La premier italiana Giorgia Meloni si è recata a sorpresa negli Stati Uniti per incontrare il presidente eletto Donald Trump a Mar-a-Lago. L'incontro, caratterizzato da segretezza, potrebbe affrontare il caso della giornalista italiana Cecilia Sala, detenuta in Iran.
La premier Giorgia Meloni ha compiuto una missione a sorpresa negli Stati Uniti, a Palm Beach, per incontrare il presidente eletto Donald Trump presso la sua residenza di Mar-a-Lago. L'incontro, che avrà luogo nella notte italiana, avrà tra i temi - pur non confermati data la segretezza stessa della missione - anche il caso della prigionia in Iran della giornalista italiana Cecilia Sala .
A ufficializzare l'incontro ci pensa Andrea Stroppa, il referente di Elon Musk in Italia che su X nelle stesse ore in cui l'aereo di Meloni è in volo posta una foto della premier accanto a Trump vestiti da antichi romani con le bandiere dei due Paesi e, sempre nell'immagine, lo stesso patron di Tesla più defilato. Che la Meloni potesse vedere Trump non era escluso ma la data cerchiata di rosso era quella dell'Inauguration day, giorno del giuramento per la Casa Bianca. Cerimonia a cui la presidente del Consiglio era stata invitata direttamente dal tycoon. I temi sul tavolo La presidente del Consiglio non aveva ancora sciolto la riserva, ma forse quanto accaduto negli ultimi giorni con la notizia della prigionia della giornalista italiana nelle carceri iraniane ha di fatto modificato l'agenda della presidente del consiglio. La visita a Mar-a-Lago, residenza privata di Trump, precede tra l'altro l'incontro che Meloni avrà la prossima settimana a Roma con Joe Biden. Una visita di commiato del presidente uscente americano (che vedrà anche il Papa) in cui il 'caso' Sala e l'intreccio con la detenzione in Italia dell'iraniano Sul Mohammed Abedini-Najafabadi inevitabilmente saranno sul tavolo. Per l'iraniano il 15 gennaio è stata fissata l'udienza per la decisione se concedere o meno gli arresti domiciliari. La decisione di volare da Trump fa emergere la volontà del governo italiano di trovare una rapida soluzione al caso Sala su cui vige il riserbo più stretto come chiesto della famiglia della giornalist
Giorgia Meloni Donald Trump Mar-A-Lago Cecilia Sala Iran
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Cnn, incontro a Mar-a-Lago fra Trump e ceo TikTokIl presidente eletto Donald Trump incontrerà stasera il ceo di TikTok Shou Chew a Mar-a-Lago Club. Lo riferisce la Cnn. (ANSA)
Weiterlesen »
Trump e il Ceo di TikTok a Mar-a-LagoIl Ceo di TikTok, Shou Zi Chew, si è recato a Mar-a-Lago per incontrare Donald Trump. La visita segue la legge che impone il blocco di TikTok negli Stati Uniti a meno che la piattaforma non venga venduta a una società americana. Trump ha espresso interesse per TikTok e ha dichiarato di aver vinto tra i giovani di 34 punti, attribuendo in parte il successo a TikTok.
Weiterlesen »
Donald Trump, se la vera Casa Bianca si trova a Mar-A-LagoCasa e bottega. Più che succursale estemporanea, un centro di potere fuori dal circuito dell’ufficialità dove si prendono decision...
Weiterlesen »
Elon Musk, il vicino di casa di Trump a Mar-a-LagoElon Musk sta trascorrendo del tempo a Mar-a-Lago, la residenza di Donald Trump, in un cottage da 2mila dollari a notte. Musk è un importante sostenitore di Trump, sia finanziariamente che politico.
Weiterlesen »
Trump festeggia il nuovo anno a Mar-A-LagoSettecento ospiti hanno partecipato alla festa di Capodanno di Donald Trump a Mar-A-Lago, tra cui Elon Musk, il vicepresidente J.D. Vance e l'ambasciatore Paolo Zampolli. La figlia Tiffany, con il marito Michael Boulos, è stata una presenza importante.
Weiterlesen »
Trump e Musk a Capodanno ballano YMCA alla festa a Mar-a-Lago(Agenzia Vista) Roma, 3 gennaio 2025 Il video ripreso da Trump Jr e pubblicato sui social. /...
Weiterlesen »