Dal roseto dell'Antica Corona Reale di Cervere (Cuneo), al dolce lievitato che unisce petali e vaniglia. Un'idea che accompagna alle celebrazioni per i…
Nel nome della rosa e del pane. Nei giorni bui del Covid, quando lo sguardo non poteva spingersi oltre al bel roseto di fronte alle cucine, Gian Piero Vivalda, sovrano chef dell’Antica Corona Reale di Cervere, in provincia di Cuneo, ha pensato a quei profumi là fuori immaginando, per gioco, come intrappolarli in una ricetta. L’alchimia sapienziale ha fatto il resto, sfidando le trappole dell’azzardo e della stucchevolezza.
Come racconta il sous-chef Christian Conidi, che ha passato giorni in cucina a cimentarsi con petali e burro, molto lavoro è stato dedicato a estrarre e a bilanciare i sentori. Altro impegno ha richiesto la ricerca dell’equilibrio del gusto di rosa. Perché l’inganno per il palato, al di là di ogni intenzione, era il primo rischio in agguato, con quel pericoloso effetto “saponetta” da evitare come una iattura, maneggiando petali di rose.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Ocheretyne nel Donetsk devastata dal passaggio dei russi: le immagini dal droneI filmati dei droni mostrano l'entità della devastazione inflitta dalla guerra alla cittadin…
Weiterlesen »
Orrore nel Napoletano, pestato dal branco nel parcoQualche parola di troppo, forse uno sfottò tra ragazzi, a scatenare la violenza: cieca, sproporzionata, ingiustificata, in ogni caso assurda. (ANSA)
Weiterlesen »
Nel Napoletano 13enne pestato dal branco nel parcoUn trauma cranico, varie contusioni sul corpo e una prognosi di quindici giorni: sono le conseguenze riportate da uno studente di 13 anni vittima di un brutale pestaggio verificatosi domenica sera in un parco comunale di San Giorgio a Cremano, in provincia...
Weiterlesen »
Trovati a 106 metri di profondità i corpi di Stefano Bianchelli e Mario PernicianoAvvistati dal robot della Marina Militare a 20 metri dal relitto nel mare di Villasimius
Weiterlesen »
La farina più antica del mondo è stata macinata nel GarganoLa farina più antica del mondo è stata macinata nel Gargano. E' di avena ed è stata prodotta 32mila anni fa dall'Homo sapiens in una grotta
Weiterlesen »
Biennale, Cattelan al Padiglione Vaticano dove i visitatori sono accompagnati nel veneziano della Giudecca dalSi lasciano tutti i documenti all'ingresso, si depositano i cellulari e solo a questo punto la...
Weiterlesen »