La campionessa di Tokyo ha superato tutti i guai fisici e ora è finalmente in forma: 'Ho la testa libera, sarà una gara tirata, sul ritmo. Le medaglie? In lizza io, Leon, Perez e una cinese a caso...'
L ei come solo Ondina Valla, Sara Simeoni e Gabriella Dorio: sono le campionesse olimpiche dell’atletica italiana. Sono leggende. E lei, Antonella Palmisano da Mottola, Taranto, può diventare la prima a far doppietta. Dopo la quarta piazza di Rio 2016, tre anni fa a Sapporo - là dove, da Tokyo, spostarono le gare su strada a cinque cerchi a caccia di quel refrigerio che non venne trovato - dominò la 20 km di marcia.
La scelta di cambiare allenatore a inizio stagione ha dunque dato i frutti sperati? 'Avevo bisogno di ritrovare il necessario benessere mentale. Il nuovo team, guidato da mio marito Lorenzo Dessi, con il fisioterapista Cristian Bruno e il preparatore Atoll Lau, mi ha dato la libertà di esprimermi come desidero, con un’apertura al confronto. Ho anche più o meno imparato a non portare l’atletica a casa: questi mesi sono volati'.
Marcia Femminile Antonella Palmisano
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Vannacci non ci sta: 'Le Pen non può mettere veti, non sono razzista o misogino'L'eurodeputato a Repubblica: 'Non vorrei che, come al solito, le critiche del Rassemblemant National fossero un'amplificazione di una stampa fazio…
Weiterlesen »
Serena: 'A Vlahovic non manca niente, non capisco perché non esprima il suo potenziale'Aldo Serena, ex attaccante della Juventus, in un'intervista al Corriere di Torino parla molto dell'attacco bianconero, a cominciare da Federico Chiesa: 'Come Vlahovic, ha tutte le qualità per essere
Weiterlesen »
Borsa: Asia debole, Cina taglia tassi ma non basta, Tokyo -1,16%Il taglio a sorpresa dei tassi in Cina non ha avuto effetti particolari sulle borse di Asia e Pacifico, che si aspettavano misure di stimolo più consistenti per far fronte alla frenata dell'economia del Celeste Impero. (ANSA)
Weiterlesen »
“Se non ti porto non parto”: la polizia lancia lo spot contro l’abbandono degli animaliLa campagna contro l'abbandono degli animali e le raccomandazioni per trasportali in maniera sicura nel viaggio per le mete estive
Weiterlesen »
'Se non ti porto non parto', spot Polizia contro l'abbandono degli animaliIl dirigente Gianluca Romiti: 'Fenomeno odioso e penalmente rilevante' (ANSA)
Weiterlesen »
'Se non ti porto non parto', lo spot della PoliziaIn campo contro l'abbandono estivo degli animali (ANSA)
Weiterlesen »