Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica annuncia l’invio lunedì del nuovo Pniec a Bruxelles: «Dal governo una programmazione puntuale del mix energetico nel medio e lungo periodo»
Lunedì volerà a Cadarache, in Francia, per visitare il cantiere di Iter, il progetto per la costruzione della più grande macchina al mondo per la fusione nucleare, che vede in prima linea la filiera italiana e che è frutto dell’accordo tra 7 partner tra i quali figura anche Euratom . A conferma del ruolo cruciale che questo governo attribuisce al nucleare.
Nel Pniec si prevede un raddoppio al 2030, rispetto ai dati del 2021, della potenza attesa dall’eolico . È un traguardo realizzabile? Quello a cui puntiamo da qui ai prossimi anni è un eolico offshore fatto di grandi piattaforme posizionate a grande distanza dalle coste. Abbiamo fatto un decreto e si stanno individuando i porti, il passo successivo è creare le condizioni, ma non vedo un avvio concreto prima del 2027-2028. I costi, però, restano enormi.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Disastro in Emilia Romagna, il ministro Pichetto Fratin se la prende con gli ambientalisti: “Vivono nei…“C’è probabilmente un pezzo di cultura, anche ambientalista, rappresentata da quelli che in alcuni casi vivono nei loft, magari al ventesimo piano di un grattacielo. Per loro è più facile dire no che sì alle opere, ma credo che questa comodità di non impegnarsi era di tutti.
Weiterlesen »
Il ministro Pichetto Fratin: 'Investire nelle rinnovabili innovative, ma il futuro è nucleare'"O questo paese diventa un paese moderno o non possiamo continuare ad arrancare". Lo ha detto il ministro dell&39;Ambiente Gilberto Pichetto Fratin alla Festa dell&39;Innovazione a Venezia.
Weiterlesen »
Esposizione al calore, entro il 2050 sempre più anziani a rischioEntro il 2050 si prevede che l'esposizione al calore delle persone anziane raddoppierà in tutto il mondo. È quanto emerge da un nuovo studio.
Weiterlesen »
Biotech, Giansanti (Confagricoltura): 'Nel 2050 10 miliardi di persone al mondo, serve produrre di più''Preservando le risorse naturali grazie alle Tecniche di evoluzione assistita'
Weiterlesen »
Le bombe vicino alla sede della Croce Rossa nella Striscia di Gaza: 22 mortiIl bombardamento ha colpito e danneggiato gli uffici dell'associazione e una vicina tendopoli in cui vivono centinaia di persone palestinesi sfollate. Israele nega un...
Weiterlesen »
Oroscopo della settimana dal 22 al 28 giugno, in videoEcco le previsioni dell’oroscopo della settimana di Francesca Tumiati. In video. Ariete 21 marzo – 19 aprile Calma. Non è una settimana per gente spensierata. Bisogna lavorare anche quando si vorrebbe andare al mare. Parola chiave della settimana: concentrazione.
Weiterlesen »