Almeno una decina di giorni in compagnia dell'anticiclone africano Apollo che porterà valori record di temperatura per il mese di ottobre: ecco la tendenza meteo sull'Italia e quando potrebbe esserci una svolta
Tra poco meno di ventiquattr'ore inizierà il mese di ottobre ma sembrerà di essere ancora in piena estate e i paragoni con agosto si sprecano: l'Apollo è intenzionato a battere numerosi record di temperatura per la sua intensità ma soprattutto per la durata. Le condizioni meteo saranno"bloccate" sotto questa cupola di alta pressione per almeno 10 giorni se non di più.
porterà valori di circa 7-8°C superiori alla media; se fossimo stati a luglio avremmo avuto 38-39°C ovunque. A fine Settembre - inizio Ottobre, con il minor soleggiamento dell’Autunno, resteremo sui 30-31°C, valori comunque. Come detto all'inizio non si tratterà di una toccata e fuga: l'alta pressione metterà radici ben solide e dovrebbe rimanere sul nostro Paese almeno fino al 10-12 ottobre.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Anziani in Italia in aumento: 'Servono almeno 8 miliardi all'anno per assisterli'Quasi 4 milioni di non autosufficienti, una spesa per l'assistenza che non tutte le famiglie possono affrontare
Weiterlesen »
Almeno due persone sono state uccise in due attacchi armati a Rotterdam, nei Paesi BassiLa polizia olandese ha arrestato un uomo di 32 anni ritenuto responsabile di entrambi gli omicidi
Weiterlesen »
Pakistan, attentato suicida fa almeno 52 vittime - PrimopianoLocal residents gather at the scene of a suicide bomb blast in Mastung, Balochistan, Pakistan, 29 September 2023. (ANSA)
Weiterlesen »
Fiorentina, Duncan: 'Siamo stati dei polli, dovevamo fare almeno tre gol nel primo tempo'Alfred Duncan, centrocampista della Fiorentina, parla così a Sky Sport a seguito del pareggio di Frosinone: 'C'è tanta rabbia,.
Weiterlesen »
Uber Eats, giudice di New York: ai rider almeno 18 dollari l'oraBattaglia persa: è quella di tre grandi aziende della big economy, Uber, Doordash e Grubhub, operative nella consegna a domicilio dei pasti, che a New York, perdono la causa: la sentenza del giudice americano infatti, obbliga le tre aziende a pagare di più i rider, i corrieri che portano il cibo. Almeno 18 euro l'ora a partire dal primo ottobre.In realtà l'aumento sarebbe dovuto scattare a luglio, prima di un nuovo ricorso delle big company. Il giudice aveva dunque sospeso la sentenza , ma oggi ha respinto le richieste delle compagnie.E se in America le compagnie di food delivery si devono abbassare alle sentenze del giudice, non va meglio nemmeno in Italia dove proprio ieri il tribunale di Milano ha condannato per condotta antisindacale proprio una delle tre: 'Uber Eats Italy', non nuova per altro alle cause.Uber Eats in Italia perde la causaIl tribunale ha infatti ingiunto a Uber Eats di revocare i 4000 licenziamenti che nel giugno scorso l'azienda aveva notificato ai lavoratori. Motivo della revoca il non aver avvertito azienda e regione del fatto che il colosso del food delivery avrebbe cessato le attività in Italia. Insomma per il giudice Uber Eats è colpevole di condotta antisindacale.Così si legge infatti nel provvedimento: 'la natura antisindacale della condotta di Uber Eats Italy srl consistente nella omissione della procedura di consultazione per la cessazione delle attività del food delivery nel territorio nazionale risolvendo tutti i rapporti di lavoro'.
Weiterlesen »